Binario18, arte e comunicazione a Roma dal 20 al 22 aprile

di Gianni Puglisi Commenta

Le Officine Farneto diventeranno uno dei principali luoghi di aggregazione a Roma tra il 20 e il 22 aprile. Infatti, si svolgerà lo splendido evento Binario18, Itinerari nella comunicazione visiva. Sarà una tre giorni veramente frenetica, che garantirà la possibilità di gustarsi una manifestazione unica dal punto di vista della grafica, della creatività e della comunicazione. Si susseguiranno performance live, ma anche incontri di formazione e workshop.

Andare alla scoperta di comunicazione e arte è un’idea che è nata da APLOAD, un’agenzia che si occupa di marketing e comunicazione, LUISS BUSINESS SCHOOL, un istituto scolastico manageriale piuttosto rinomato e le OFFICINE FARNETO, uno spazio che organizza eventi e che, negli ultimi tempi, è diventato un riferimento per la comunicazione post-industriale, collocato direttamente nel parco di Monte Mario.

Un evento che porterà nella Capitale immaginazione, cultura, formazione, ma anche tanto intrattenimento. Binario18 si rivolge non solo ad un pubblico di professionisti, ma anche giovani che hanno intenzione di sfruttare la propria creatività, ma non sanno come fare, così come chi va alla ricerca dei contatti giusti.

Saranno tre giorni ricchi sotto ogni punto di vista: i visitatori potranno godersi il weekend grazie all’esposizione di oltre 30 artisti, ma anche per merito di un concerto del tutot inedito di Boosta, con una performance live di Luca Barcellona. Ci saranno anche diverse mostre personali che sono state create proprio ad hoc per l’evento, come quella dell’artista romano Maupal, senza dimenticare ovviamente i workshop sperimentali, come ad esempio QMQ di iosonopipo e i talk di The Pills e della fotografa Ilaria Magliocchetti Lombi.

L’evento prenderà il via venerdì 20 aprile dalle 13 fino alle 24, mentre sabato e domenica (rispettivamente 21 e 22 aprile) la mostra aprirà alle 10 e chiuderà a mezzanotte. Il costo del biglietto, senza la prevendita, è pari a 8 euro per la mostra fino alle 19, oppure 13 euro per godersi anche la musica live fino alle 24. Per maggiori info, ecco il sito web e la pagina Facebook di Binario18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>