Justin Bieber, #Cut4Bieber era uno scherzo!

Attorno a Justin Bieber c’è sempre aria di polemica: dalla morte del fotografo all’accusa di crudeltà sugli animali, dalla relazione con Selena all’uscita del nuovo album. C’è sempre un motivo per parlare di lui…

Negli ultimi giorni il suo nome è stato associato al trend di Twitter #Cut4Bieber, un’iniziativa realizzata dalle sue fan che ha creato subito scandalo e scompiglio! Ma attenzione, tra le ire generali di amici artisti, fan e adulti, nessuno si è accorto che il tutto era frutto di un hackeraggio generale sul social network!

Per combattere il possibile uso di droga da parte di Justin Bieber, alcune Belieber hanno creato l’hashtag #Cut4Bieber con il quale volevano convincere il cantante a smettere di fumare erba con gesti di autolesionismo. Il ricatto era semplice: quando lui avesse smesso di fumare, loro avrebbero smesso di farsi tagli sulle braccia. Che barbaria! La polemica è stata quasi istantanea e le critiche sono piovute sull’iniziativa. Persino Miley Cyrus ha partecipato alla diatriba:

L’autolesionismo non è qualcosa su cui scherzare. Ci sono persone che soffrono per questo disturbo. Questa è una mancanza di rispetto.

E non si può che essere d’accordo con lei… peccato però che, qualche ora dopo, tutta la notizia sia stata dichiarata un’enorme bufala: uno scherzo, di pessimo gusto, realizzato dal gruppo di hacker 4chan. Che cosa abbiamo imparato da tutto ciò? Mai credere ciecamente a tutto quello che ti racconta la rete: sempre verificare le fonti, soprattutto per le notizie che fanno più scalpore.

Lascia un commento