Karaoke Super Show su Super!, Cristina D’Avena: “Spero venga Fiorello alla prima puntata”

Torna in tv il Karaoke. Il popolare show musicale sarà trasmesso dalle spiagge della Romagna su Super!, la rete per ragazzi visibile in chiaro sul canale 47 del digitale terrestre e sul canale 625 di Sky. A condurlo ci saranno Cristina D’Avena e Patrick Ray Pugliese, ex del Grande Fratello.  La conduttrice-cantante attraverso le pagine de La Stampa non ha potuto non appellarsi a quello che è stato il re del karaoke, Fiorello:

Vorrei tanto che venisse alla prima puntata del nostro programma, ci desse il buon augurio. Lui è l’artista straordinario che tutti conosciamo, è una forza della natura, speriamo ci passi un po’ del suo talento.

Colei che nel 1967, quando aveva 3 anni, cantò Questo è il valzer del moscerino, ora appare sinceramente entusiasta della nuova avventura, Karaoke Super Show: sul palco itinerante saliranno bambini, genitori e nonni, intonando le più disparate canzoni:

E formeremo due squadre, ci sfideremo, io sarò come la fatina buona. Credo profondamente nella tv fatta per i ragazzi. La tv è così potente, è giusto che si sforzi a educare di più. Certo, i tempi cambiano, capisco che servano anche i talent, i reality. Però, come dimenticare, per esempio, il veccchio “Bim Bum Bam”, quello che facevo con Paolo Bonolis? Infatti non lo dimentica nessuno, e per me è una grande gioia trovare continuamente persone che lo ricordano.

Lo show, prodotto dall’Antoniano (“quella è stata un po’ la mia seconda casa“), riporta dunque la D’Avena laddove tutto iniziò. Ad oggi la cantante afferma di non avere rimpianti in merito alla sua vita artistica:

Ma no, evidentemente doveva andare così. Dalla mia prima sigla, “Bambino Pinocchio“, realizzata per Mediaset durante il liceo, a ora, è stato un bel percorso. Sono andata da Licia ai Puffi a questo karaoke, praticamente senza accorgermene. L’lp dei Puffi ottenne il disco d’oro, l’allora Five Record ne vendette 500 mila copie.

3 commenti su “Karaoke Super Show su Super!, Cristina D’Avena: “Spero venga Fiorello alla prima puntata””

  1. Senza voler passare per quello che non sono e sperando di non essere frainteso, credo che sia giusto correggere una cosa, non è niente di grave però è giusto dare un informazione corretta, altrimenti c’è chi si potrebbe basare su questo errore (come già capitato): Nel 1982 la Five record non pubblicò un LP dei Puffi ma il 45 giri che ha avuto il disco d’oro, non con 500.000 copie ma con 50.000 copie. Anche perchè al 1986, tutti i 45 giri di Cristina pubblicati dal 1981 al 1986 (una 30ina), avevano venduto in tutto 1.000.000 di copie, ne viene fuori una media di 30.000/40.000 copie a disco (Fonte: http://img20.imageshack.us/img20/56/02052012152203.jpg). Questa è una fonte, ci sono altre fonti diverse (e ufficiose) che riportano ”Canzone deui Puffi” sulle 50.000 copie (Fonte: http://www.tgcom24.mediaset.it/televisione/articoli/articolo209282.shtml). Dato che non si discosta abbisalmente, dalla media venuta fuori stando ai dati della prima fonte.

    Rispondi
    • @FDiv88: In realtà, ad essere più corretti, con il superamento delle 50.000 copie (però contenuto entro le 100.000, perchè ad ogni doppio scattava una soglia e una certificazione nuova o una doppia certificazione della precedente) :))))))))))))))

      Rispondi

Lascia un commento