Levante, ascoltiamo la sua “Alfonso”

Levante è sbarcata a Torino. Per fare buona musica. No, non siamo impazziti, vi stiamo parlando di Claudia Lagona che con la sua “Alfonso” sta scalando le classifiche radiofoniche. Un etichetta indipendente e tanta voglia di fare la contraddistinguono.

Al momento la giovane artista non è in grado di fare previsioni per come si svolgerà la sua carriera. Ma di una cosa è certa: il futuro della musica non passa solo per le grandi case discografiche. Levante ha iniziato a scrivere canzoni ad undici anni, quando ancora non sapeva suonare uno strumento. Dai tredici è arrivata una chitarra, rubata al fratello di nascosto.

Parlando di Alfonso, confidandosi in una intervista con il Tgcom spiega che il suo brano è un vero mistero, anche se in fondo, non è altro che il suo alter ego sofferente ed inadeguato. E la vita ci insegna che le migliori performance, le migliori canzoni nascono proprio da quella sofferenza interiore che non passa. Ascoltatelo se non l’avete ancora fatto e diteci cosa ne pensate.

Lascia un commento