Leonardo.it I say blog!
  • 21
  • ott

Mtv Europe Music Awards 2010: Marco Mengoni è il vincitore del Best Italian Act

Di Chiara, in Eventi, Musica.

Marco Mengoni, vincitore della terza edizione di  X-Factor, è diventato, in breve tempo, una certezza nel panorama musicale. Dopo il successo del suo ultimo disco Re Matto, un’altra buona notizia per Mengonu: è lui, infatti, il vincitore del Best Italian Act agli Mtv Europe Music Awards 2010 battendo la concorrenza dei dARI, Malika Ayane, Nina Zilli e Sonohra.

Questo premio offrirà, a Marco, la possibilità di conquistare un premio anche nella catagoria Best European Act. Per questo premio, si batteranno i 19 vincitori provienienti dalle varie nazioni europee (Afromental, Caro Emerald, Charlie Straight, Dima Bilan, Enrique Iglesias, Gramophonedzie, Greis, Inna, Ivri Lider, Karpe Diem, The Kolin, Marina and the Diamonds, Max Barskih, Nu Soul Family, Pony Pony Run Run, Rasmus Seebach, Sakis Rouvas, Sido, Stam1na, Swedish House Mafia).

Solo i primi cinque classificati in questa categoria avranno l’occasione di esibirsi sul palco di Madrid nella serata del 7 Novembre e sarà possibile votare sul sito di MTV fino a giovedì 4 novembre.

Qualche notizia sull’artista: Marco Mengoni sta promuovendo, proprio in questi giorni, il suo primo cd e dvd live, il titolo è: Re Matto Live, mentre il primo singolo estratto è In un giorno qualunque.

Re Matto Live, potremo trovarlo il 19 Ottobre in tutti i negozi. Tra i 16 brani del disco, anche molte cover di canzoni come Helter Skelter, Insieme a te sto bene e Almeno tu nell’universo, nonché brani inediti.

Di certo, questo doppio cd e dvd rappresentano il coronamento di un anno di successi per Marco. Non ancora 22enne, il cantante di Ronciglione è stato in grado di far valere la forte personalità artistica e la sua bella voce sul palco di X-Factor e, in seguito, facendosi valere, sempre come protagonista, in importanti eventi musicali come il Festival di Sanremo (posizionandosi terzo con la canzone Credimi Ancora), O’Scià e facendo sempre il sold-out con il suo Re Matto Tour in diverse città italiane.


Segnala su Facebook

Commenta! Scritto da Chiara
Termini legati all'articolo: , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "Mtv Europe Music Awards 2010: Marco Mengoni è il vincitore del Best Italian Act"

  • Mtv Europe Music Awards 2010: Marco Mengoni, primo storico award tutto italiano (e tutti i video delle esibizioni live)

    Gli Mtv Europe Music Awards 2010 resteranno per molto tempo nella memoria della musica italiana. Tra i vincitori, Justin Bieber, Lady Gaga e Eminem, giusto per fare qualche nome, figura, infatti, anche il nostro Marco Mengoni, che ha conquistato il primo award tutto italiano. Escluso, infatti, il premio nazionale Best italian act, che viene assegnato [...]


  • Mtv Europe Music Awards 2010: i candidati al Best Italian Act

    Tra i candidati agli Mtv EMA 2010 per il Best Italian Act, quest’anno troviamo Marco Mengoni, Nina Zilli, Malika Ayane, dARIe Sonohra. La manifestazione si terrà il prossimo 7 Novembre a Madrid. Le votazioni si sono aperte lunedì 20 settembre, sono ancora in fase di svolgimento e si chiuderanno alle 23.59 del 17 ottobre 2010. Ogni Nazione [...]


  • Mtv Europe Music Awards 2010: ecco le nomination

    Iniziano a trapelare i primi dettagli sugli Mtv Europe Music Awards 2010 che si terranno il prossimo 7 novembre a Caja Magica, Madrid. Sorprese a profusione e performer d’eccezione per il secondo appuntamento degli Ema in Spagna dopo l’edizione di Barcellona del 2002. E se le esibizioni già annunciate della “California gurl” Katy Perry e [...]


  • Marco Mengoni: tutti i nuovi appuntamenti

    Sono passati quasi 5 mesi dal trionfo di X Factor e quasi 2 dal successo di Sanremo, ma l‘affetto del pubblico nei confronti di Marco Mengoni non si è ancora spento. Il suo singolo Credimi ancora è superprogrammato in tutte le radio, mentre il suo album Re matto è ancora ai vertici delle classifiche di [...]


  • Marco Mengoni e Noemi battono Valerio Scanu nelle vendite

    Sono Marco Mengoni e Noemi i vincitori morali dell’ultimo Festival di Sanremo. Le due rivelazioni del talent show X Factor sono infatti in cima a tutte le classifiche download e di vendite: il primo con il suo album, l’altra con il singolo. Marco, vincitore di X Factor 3, al Festival si è classificato in terza [...]




Commenti:

Commenta su "Mtv Europe Music Awards 2010: Marco Mengoni è il vincitore del Best Italian Act"



Il network di ISayBlog!


Gallery

RadioCity
Fatum 1x02 1
Justin Bieber Power106 1
AlicelikeAudrey
miley-cyrus
Yu tunz 1
Osvaldo Supino 1
10 - Chris Hemsworth al Disney expo 2011

Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

Registrati & Login

Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.