Pinuccio e la Satira Virale, “Il Lavoro non è un diritto. Pinuccio chiama la Fornero.”

Con il caldo estivo, l’unica frescura che vorremmo desiderare sarebbe quella della gattabuia, ma sappiamo bene che in Italia non sia così facile entrare a far parte del Grande Istituto Carcerario; infatti, molti sono i potenti nostrani che prenotano vacanze ai tropici quando avrebbero molto da dichiarare. Sapete com’è, loro lavorano e partire è un po’ morire (ma purtroppo viviamo in una sorta di reality alla The Walking Dead), quindi a noi non rimane altro che lavorare e, nel caso in cui disoccupati, bisogna meritare il lavoro [cit.]

Questa piccola prefazione ci serve per entrare nel mood di Pinuccio e il suo mondo di Satira Virale, un divertentissimo vlogger che telefona ai personaggi in prima pagina di cronaca, politica e attualità, per cantargliene quattro e riportare il messaggio di tanti -ma proprio tanti- italiani che ne hanno piene… Le tasche? No, quelle sono state stranamente svuotate.

Vi lasciamo a Pinuccio che chiama il Ministro del Lavoro e Politiche Sociali Elsa Fornero. Non c’è altro da aggiungere, se non BRAVO.

Lascia un commento