Alessandra Mastronardi: 10 curiosità su di lei

di Fabio Morasca 1

Alessandra Mastronardi è un’attrice italiana di 26 anni che ha raggiunto il successo tra i giovanissimi grazie al ruolo di Eva Cudicini nella serie I Cesaroni. L’attrice ha anche recitato in serie come Romanzo Criminale, La certosa di Parma e Titanic – La nascita di una leggenda. E’ stata scelta da Woody Allen per il film To Rome with Love. Dopo il salto, altre 10 curiosità su di lei.

1. E’ nata a Napoli ma vive a Roma da quando aveva cinque anni. Ha conseguito il diploma in liceo classico.

2. Il suo debutto come attrice risale al 1998, quando recitò nella serie Amico mio 2. Altre serie nelle quali ha recitato sono Un medico in famiglia, Un prete tra noi, Lui e Lei, Don Matteo, Il Veterinario e Il grande Torino. Nel 2001, uno spot per la Parmalat le ha dato notevole visibilità.

3. Alessandra ha recitato nel videoclip Stai bene come stai del gruppo Le Mani, insieme a Matteo Branciamore, suo partner ne I Cesaroni.

4. Ha girato un film con Riccardo Scamarcio, Prova a volare, prodotto nel 2003 ma distribuito solo nel 2007, per sfruttare l’onda del successo di Scamarcio in quel periodo.

5. Alessandra ha spesso trovato l’amore sul set: a parte un flirt con Matteo Branciamore, mai confermato, Alessandra è stata fidanzata con Eros Galbiati, conosciuto durante lo spettacolo teatrale The Prozac Family, con Vinicio Marchioni, incontrato sul set di Romanzo Criminale, con Marco Foschi, conosciuto durante la lavorazione di Sotto il cielo di Roma. Attualmente è fidanzata con Liam, attore e artista inglese conosciuto sul set di Titanic – La nascita di una leggenda.

6. Nella serie La certosa di Parma, Alessandra ha girato la sua prima scena di nudo.

7. Il suo personaggio di Eva Cudicini parteciperà solo a poche puntate nella nuova serie de I Cesaroni.

8. Per quanto riguarda i gusti musicali, si definisce “antica”: Alessandra, infatti, ascolta solo musica italiana anni ’60 – ’70. Ama cucinare, e ovviamente mangiare, la pasta. Adora le borse e i tacchi alti, non ama molto seguire la moda ma le piace lo shopping. Porta sempre con sé il suo iPod.

9. Alessandra ha affermato di sentirsi a disagio sui red carpet perché non sa mai dove mettere le mani mentre la fotografano.

10. E’ stata protagonista del film tv Non smettere di sognare, visto da oltre 6.700.ooo spettatori.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

  1. Sono una grande fan di Alessandra Mastronardi,infatti la seguo sempre in tutte le fiction e i film che interpreta. E’ un’attrice molto giovane ma a mio parere già molto brava. Ha iniziato molto presto recitare e ha già una bella carriera alle spalle. L’ho vista al suo debutto nella serie ” Amico mio 2″ nel 1998 e poi in altre serie televisive di successo. Nel 2003 ha fatto un piccolo ruolo in “Un medico in famiglia” e ha recitato come protagonista nel film “Prova a volare” con Riccardo Scamarcio,che,come sapete è andato in onda solamente nel 2007. Nel 2005 ha fatto una piccola comparsa in “Don Matteo” ma solo nel 2006 ha raggiunto il successo con una fiction popolarissima “I Cesaroni”,dove interpreta Eva Cudicini,la figlia maggiore di Lucia Liguori. Successivamente recita In “Romanzo Criminale”, “Non smettere di sognare”, “Atelier Fontana” nel 2010, “Sotto il cielo di Roma”, “To Rome whit love”,”La certosa di Parma” e “Titanic- Nascita di una leggenda” nell’anno 2011-2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>