Il nuovo album dei Moda’: Le origini

di Chiara Commenta

Il successo degli ultimi mesi è stato davvero strepitoso e soprattutto grazie ai singoli Sono già solo e La notte che i Modà hanno definitivamente conquistato pubblico e critica.

Per festeggiare questo successo, nei negozi di dischi possiamo trovare, già da qualche settimana, Le origini.

Si tratta di un cofanetto che contiene un cd e un dvd, ideati in questo modo, per ripercorrere la carriera di questa band, con alcune chicche come pezzi unici e filmati inediti.
Nel dvd, infatti, è possibile trovare l’intera e ufficiale versione del videoclip di Ti amo veramente, brano che compare anche nella tracklist del primo album del gruppo, e nei live di Dimmi che non hai paura e Nuvole di Rock.

La raccolta, nei negozi da circa un mese, presenta tutta la produzione del primo disco e in più, anche alcune performances live e altre versioni “acustic” rimaste pressochè sconosciute .

Curiosità: Il gruppo suona insieme da più di sette anni. La vera ed importante svolta è del 2004, grazie all’incontro con la New Music International, un’etichetta indipendente che dà loro immediatamente credito.

Nel 2005 ci fu la loro partecipazione a Sanremo Giovani con il brano Riesci ad innamorarmi. Da qui si susseguiranno una serie di concerti e live in giro per l’Italia.

La band, ogg,i è una di quelle che conta più fans e che le radio si contendono. E così, Francesco ‘Kekko’ Silvestre, Diego Arrigoni, Stefano Forcella, Enrico Zapparoli, Claudio Dirani e Paolo Bovi, hanno dato vita a uno dei gruppi più amati dai giovani.

Questa è la tracklist del disco:

1. Volevo dirti
2. Ti amo veramente
3. Il branco
4. Dimmi che non hai paura
5. Il sogno di una bambola
6. Nuvole di rock
7. Uomo diverso
8. Riesci a innamorarmi
9. Sogno nel cassetto
10. Ora vai
11. Padre astratto
12. Mentre sogni
13. Dimmi che non hai paura
14. Il branco
15. Nuvole di rock
16. Ti amo veramente
17. Riesci a innamorarmi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>