Disney Junior: Crudelia De Mon e Capitano Uncino i cattivi Disney più ricordati

di Redazione Commenta

Il sondaggio europeo L’arte della Narrazione ha messo a confronto nonni, genitori e bambini sul loro primo ricordo Disney in occasione del primo compleanno del canale tv Disney Junior. I risultati potete leggerli dopo il salto.

Crudelia De Mon e Capitan Uncino sono stati votati come i cattivi Disney più cari a tutte le generazioni, Topolino è stato definito il personaggio Disney più popolare mentre Pluto è affettuosamente ricordato come la ‘spalla’ Disney preferita.

Inoltre la ricerca ha fatto emergere un altro dato: in Italia il cinema e i programmi tv insieme alle riviste e ai libri hanno sviluppato nelle generazioni il primo ricordo Disney. Infine un altro elemento interessante è che il 90% degli italiani intervistati è d’accordo nell’affermare che i ricordi dei personaggi Disney ti accompagnano per la vita“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>