Hayden Panettiere non incontrerà Amanda Knox

di Fabio Morasca Commenta

E’ tutto pronto per la discussa trasposizione televisiva dell’omicidio di Meredith Kercher, avvenuto nel 2007 a Perugia. Il film per la tv, dal titolo The Amanda Knox Story, prevede, nei panni proprio della protagonista Amanda, l’attrice statunitense di origini italiane, Hayden Panettiere.

L’attrice 21enne, famosa per la sua presenza in serial di successo come Heroes e Malcolm, per interpretare il difficile ruolo, nel film per la tv, prodotto dalla Lifetime, non incontrerà, però, la vera Amanda Knox, attualmente in carcere in Italia, dopo essere stata condannata a 30 anni.

Hayden, che tra due settimane inizierà le riprese, aveva chiesto un incontro con la Knox, ma uno degli avvocati della giovane studentessa statunitense, Carlo Della Vedova, non ha voluto soddisfare le richieste dell’attrice, soprattutto perchè contrario alla realizzazione del film.

Della Vedova, in un’intervista alla BBC, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Abbiamo trovato inopportuno, il fatto di fare un film su un caso giudiziario che non è ancora chiuso. Come avvocato, penso che il silenzio della corte andrebbe rispettato e siamo contrari a qualunque sfruttamento della situazione, che sia per un film o per un libro.

Hayden Panettiere ha preso la decisione di Della Vedova, con molta maturità:

Volevo un incontro con la Know ma i suoi avvocati stanno facendo quello che è giusto per lei, ed è comprensibile. Mi piacerebbe incontrarla ma non mi stupirei se non succedesse.

Il film, The Amanda Know Story, dovrebbe andare in onda il prossimo anno, negli States e, sicuramente anche in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>