Ritornano i dARI con In Testa

di Chiara Commenta

E’ in rotazione in radio, oramai da un po’ di giorni, il nuovo brano Da Me, singolo tratto dall’ultimo album In Testa di una delle band più particolari e sicuramente colorate del nostro paese. I dARI si sono presentati, il 18 settembre, sul palco del MTV The Summer Song in diretta da Napoli gareggiando con il singolo Più Di Te.

I dARI, più rilessivi del solito, riguardo il nuovo lavoro, hanno rilasciato la seguente dichiarazione:

Tutti abbiamo dei difetti e questo si riflette anche nella nostra società sempre più “difettosa”, improntata sull’arrivismo, sulla superficialità, sull’egoismo.Pensiamo che una soluzione ci sarebbe: prendiamo tempo,  tiriamo il fiato, riflettiamo cercando di migliorare noi stessi e il nostro “ecosistema” personale.

Dopo l’incredibile successo del loro album d’esordio Sottovuoto Generazionale a cui poco dopo, è seguito Sottovuoto_d-version e la pubblicazione del libro TuttodARIfare, la band di Aosta, è ritornata, più vivace e trasgressiva che mai, con In Testa, un album intenso, ovviamente, di brani inediti.

L’album contiene dieci canzoni in cui si percepiscono la forte curiosità, la voglia di sperimentare ed esporsi al di là dei limiti che sempre ingabbiano o, quanto meno, determinano e definiscono i diversi generi musicali.

In questo disco, l’amore è il protagonista. Un amore che è universale ma anche sentimento controverso e contrastante che dà sofferenza. Alienazione, senso di isolamento, solitudine nei confronti di una società egoista, ripiegata solo su se stessa, bisogno di non farsi omologare, né di farsi ipnotizzare dai modelli preconfezionati che la televisione ci propone, sono gli argomenti trattati in questo nuovo lavoro della band.

I dARI non hanno mezze misure, alchimisti della sperimentazione, utilizzano un linguaggio da sms, si presentano, con disinvoltura, con acconciature punk e sono sempre alla ricerca di nuove sonorità che rendono inconfondibile il loro stile, in cui si ritrovano reminiscenze dell’ elettronica degli anni ’70 ed ’80.

La Tracklist dell’album è la seguente:

1. Più Di Te
2. L’amore Ci Chiama
3. Da Me
4. Difettosa
5. Di Nuovo
6. Non Mi Far Mancare
7. Esco
8. Chiediti Perchè
9. Toccami Il Cuore
10. Bonjour

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>