I Sum41 in Italia nel 2011

di Chiara Commenta

Continuano le belle notizie per chi ama il punk-pop statunitense. Dopo i Blink 182, ora tocca ai Sum41, tornare in Italia e potremmo goderceli in concerto esattamente a Torino e a Bologna, nel prossimo febbraio 2011.

Queste due date, di sicuro successo, sono attesissime dai fans della band capitanata da Deryck “Bizzy D” Whibley. Per l’occasione, è prevista anche la presentazione del nuovo album Screaming Bloody Murder.

Il disco di inediti andrà a formare parte della scaletta dei concerti che andrà a completarsi con i successi dei loro precedenti dischi: si va dagli anthem generazionali Fat Lip, a In Too Deep, Hell Song , Still Waiting, fino alla trasgressiva e divertente Skumfuk.

Per chi non conoscesse la loro musica, il loro stile è una sinergia di più generi, dato che vi si riconosce il metal, il punk ed anche il pop.

I canadesi Sum 41, si possono annoverare, a buon diritto, tra le band che, con i Blink-182, The Offspring, Green Day hanno segnato significativamente la stagione del punk pop del 2000, vendendo milioni di copie in tutto il mondo e capaci di mietere successi significativi anche terminata gli anni d’oro.

Vi proponiamo piu dettagliatamente le date a proposito dei due concerti dei Sum41 in Italia:

Sabato 12 Febbraio 2011
Torino – Teatro Della Concordia
C.so Puccini, Venaria Reale (TO)
Si apre alle 20.00 – l’inizio del concerto è per le 21.00
prezzo del biglietto: 20 euro + diritti di Prevendita

Domenica 13 Febbraio 2011
Bologna – ESTRAGON
Via Stalingrado, 83
Si apre alle : 20.00 – l’inizio del concerto è per le 21.00
prezzo del biglietto: 20 euro + diritti di Prevendita

I biglietti sono stati messi in vendita giovedi 25 novembre sul circuito Ticketone, e da giovedi 2 dicembre è possibile acquistarli anche dalle altre prevendite autorizzate.

Ecco, anche la tracklist del nuovo album Screaming bloody murder. Sono presenti inoltre anche due bonus track per due versioni diverse del disco (quella giapponese e quella canadese):

01. Prelude
02. Glory of us
03. Jessica kills
04. Does it matter?
05. Little Things
06. Lifelike
07. The crash
08. Dumped, not dead
09. Lost in L.A.X
10. The Hell song part II
11. Screaming bloody murder
12. My worst rendez-vous

bonus track americana-canadese:
13. Lifelike (bright piano acoustic edit)

bonus track giapponese:
13. Jessica Kills (demo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>