Micol Olivieri: 10 curiosità su di lei

Micol Olivieri è un’attrice italiana conosciuta soprattutto per il ruolo di Alice Cudicini, interpretato per la serie I Cesaroni. Micol è nata a Roma, l’11 febbraio 1993 e nella sua carriera ci sono varie esperienze televisive in fiction come Soraya, Distretto di Polizia, Il veterinario e Distretto di Polizia e esperienze teatrali come il musical tratto da I Cesaroni. Dopo il salto, trovate 10 curiosità su di lei.

1. All’anagrafe, il suo nome completo è Micol Andrea Maria Olivieri.

2. Micol ha debuttato a 9 anni, recitando nel cortometraggio Turno di notte, insieme a Leo Gullotta. Il suo primo ruolo al cinema è stato nel 2004, nel film Innamorata della morte. Ha lavorato anche nel film Oltre il mare.

3. Micol sogna di affermarsi anche nel campo della moda, diventando una stilista o almeno riuscire ad aprire una sua boutique. Il suo marchio preferito è Valentino e in un’intervista si è schierata contro le modelle troppo magre.

4. E’ fidanzata da parecchi anni con il manager musicale Francesco Cenacchi, 25 anni. Si vociferava di una storia con l’attore Filippo Vitte, sempre smentita da Micol.

5. Ha stretto un rapporto di amicizia con Giulia Luzi che interpreta il ruolo di Jolanda ne I Cesaroni.

6. Micol ha dichiarato che la popolarità è una responsabilità e che cerca sempre di mantenere i piedi per terra. Ha inoltre dichiarato che il teatro è molto formativo per un attore.

7. Micol ha affermato che presto andrà a vivere da sola.

8. Micol sostiene che a prima vista tutti la scambiano per una ragazza antipatica, che se la tira. Successivamente, tutti cambiano idea.

9. Ha dichiarato di essere lunatica, di cambiare spesso umore. 

10. Micol odia le sue ginocchia.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento