Monografia: Kristen Stewart

Sguardo penetrante, appena 20 anni di età ed una carriera iniziata ad 8 anni: Kristen Stewart è tutto questo. E non solo.

Conosciuta principalmente per il suo ruolo di Bella nella serie di film appartenenti alla saga di Twilight, al pari del suo collega e fidanzato Robert Pattinson,  l’attrice, nonostante una professionalità e preparazione difficilmente riscontrabile in individui così giovani, viene poco pubblicizzata, soprattutto all’estero, per  pellicole che non facciano parte di un franchising.

Welcome to the Rileys, ed l’inedito The runaways vengono passati in sordina dai media che piuttosto che affrontare e analizzare la sua carriera preferiscono alimentare i gossip più o meno reali che la riguardano.

Nata nel 1990,figlia di Jonh Stewart, produttore della Fox e Jules Mann, sceneggiatrice, Kristen respira il mondo dello spettacolo fin da piccola, alternandosi tra la scuole e piccoli ma interessanti ruoli per il cinema.

Sebbene sia arrivata a poterselo permettere in quanto a salario (viaggia ora sui 12.500.000 dollari ottenuti sia per New Moon che per Eclipse, n.d.r.) e notorietà mondiale Kristen è l’anti-diva per eccellenza. Non si fa problemi a girare struccata e vestita di un paio di jeans ed una semplice maglietta quando non è impegnata nelle riprese. Ha le idee ben chiare.

Almeno al momento sembra non avere intenzione di fare “la bugiarda per professione” tutta la vita e vorrebbe, appena possibile, frequentare l’Università di Sidney per laurearsi in lettere e dare sfogo alla sua più grande passione, quella dello scrivere. E’ come scrittrice o sceneggiatrice che si è sempre vista fin da piccola, mai come attrice.

Si sussurra voglia prendere casa a New York con Robert Pattinson, ma possiede già una casa a Los Angeles, vicina a quella dei suoi. Tra le pellicole degne da lei girate, sicuramente figura Panic Room, nel quale ha recitato a fianco di Jodie Foster.

Per ciò che riguarda il futuro, è in cantiere un film basato su una sceneggiatura di sua madre e diretta dalla stessa di nome K-11, ambientata in una prigione e nel quale Kristen reciterà nel ruolo di un uomo.

Lascia un commento