Mozart a modo mio su DeAKids

di Redazione Commenta

Avvicinare i più piccoli al mondo della musica classica e farlo in modo divertente: è questo l’obiettivo che si pone Mozart a modo mio, la nuova trasmissione di DeAKids condotta da Matteo Macchioni, cantante lirico che ha raggiunto il successo grazie ad Amici.

Mozart a modo mio andrà in onda a partire da sabato alle ore 12, per un totale di quattro appuntamenti

Matteo Macchioni, il 28enne cantante lirico che per la prima volta ha portato la musica classica in un talent show, ci riproverà questa volta con i bambini, facendo conoscere loro un mondo del tutto nuovo.

Massimo Bruno, direttore dei canali DeAgostini, ha voluto provare a colmare questo vuoto:

Ci sono tanti format per i bambini ma il tema della lirica è un campo nuovo. 

I bambini di Mozart a modo mio sono stati selezionati da Barbara Minghetti, ideatrice di Opera domani, Federica Falasconi, maestro del Teatro Sociale, e Chiara Maffioletti, giornalista de Il corriere della sera.

Matteo, dalle pagine di Libero, ha commentato così questa esperienza:

Nel ‘700-‘800 nasce come genere popolare, sono contento che con questo programma, i bambini abbiano capito un po’ di più in materia. Per me è stato molto divertente.

Appuntamento, quindi, con Mozart a modo mio, sabato alle ore 12 su DeAKids.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>