My Camp Rock 2: stasera la finalissima

di Valentina Cervelli Commenta

 E’ prevista per questa sera la finale di My Camp Rock 2, lo show targato Disney Channel nato in concomitanza con la fortunata serie di film Disney, Camp Rock. Come novelli Jonas Brothers e Demi Lovato, i ragazzi che hanno superato le selezioni estive sono stati portati in un Music Camp a Sanza, alle porte di Salerno, per affinare le proprie doti canore e comunicative, in ordine da apparire questa sera davanti ad un nutrito e selezionato pubblico.

A decretare il vincitore ci penserà la giuria presente in concomitanza con il televoto, aperto fin dal primo giorno di permanenza dei ragazzi nel campo. L’evento farà da apripista ufficiale alla messa in onda, su Disney Channel di “Camp Rock 2-The final Jam il film con i Jonas Brothers e Demi Lovato campione di ascolti negli Stati Uniti e tanto atteso anche qui in Italia da migliaia di adolescenti. Ospiti della serata i Finley, interpreti della colonna sonora italiana del film.

Conosciamo meglio i quattro finalisti che questa settimana, in compagnia del vocal coach Francesco Rapaccioli ed allo speaker radiofonico (nonché Iena) Andrea Pellizzari, si sono preparati per far conoscere al pubblico le proprie doti da star.

Francesco, 11 anni, di Livorno può contare su una voce straordinariamente forte nonostante la giovane età: Arianna, 16 anni, di Paderno Dugnano, nel milanese, colpisce per la grinta che inserisce in ogni pezzo. Erica, 16 anni di Roma è dotata di un timbro canoro davvero particolare. Ludovica, tredicenne romana, colpisce per il suo senso del ritmo.

La prima puntata ha visto i quattro finalisti essere portati da Valentina Colombo, la presentatrice, presso il Camp Rock. Ad attenderli al campo, insieme al corpo di ballo di “It’s on”, anche Martina Russomanno, la vincitrice undicenne della prima edizione di My Camp Rock. La giovane ha raccontato l’emozione della vittoria e la gioia derivante dal duetto con  Joe Jonas sulle note di This is me e la partecipazione al concerto italiano dei JoBros. I ragazzi sono stati poi divisi per casette ed assegnati a compagni di eccezione: Francesco con Matteo Villa di Life Bites, Erica con Luca Solesin (sempre di Life Bites), Ludovica con Sara Santostasi di Chiamatemi Giò e Arianna con Francesca Calabrese di Fiore e Tinelli. La prima puntata ha inoltre visto l’assegnazione delle esibizioni per la finale. Per Ludovica è stata scelta Heart and Soul dei Jonas Brothers, Erica si esibirà sulle note di I wouldn’t change a thing, duetto tra Demi Lovato e Joe Jonas; per Arianna è stata scelta, sempre di Demi It’s not too late. Per Francesco la scelta è caduta sul corale Can’t back down.

Nella seconda puntata i quattro ragazzi affrontano la prima sessione con il vocal coach Francesco Rapaccioli: ogni finalista ha potuto usufruire dell’esperienza del maestro per poter affinare le proprie doti e sistemare i primi difetti emersi, sia nella voce che nella postura. Secondo appuntamento della loro giornata, prima di tornare in sala prova è quello con la stylist per decidere il look più adatto alla finalissima. Nelle ore passate con il vocal coach sono emersi sia i punti di forza che le piccola lacune dei giovani talenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>