Ninì, prossimamente su Disney Channel

di Chiara Commenta

I giovanissimi, probabilmente, non ricorderanno le vecchie telenovelas sudamericane degli anni ’80 e non possono fare paragoni ma questo tipo di serie sono decisamente cambiate, non solo nella regia ma anche per quanto riguarda le storie, che per fortuna si fanno seguire più piacevolmente e non sono più così banali.

Detto questo, siamo sicuri che vi verrà subito in mente Il Mondo di Patty o Flor, la serie andata in onda su Boing e Cartoon Network, le cui vicende, quasi come un musical, sono accompagnate da canzoni orecchiabili e molto carine, qualità che l’hanno reso uno dei serial più esportati nel mondo.

E’ arrivata, quindi, l’ora di parlare di Ninì, che vede la partecipazione della protagonista di Flor, ovvero Floriencia Bertotti. Questa nuova telenovela argentina, per famiglie, prodotta da Endemol per il canale Telefe, andrà in onda a Dicembre anche in Italia, su Disney Channel e tenterà di avere la stessa fortuna delle serie che l’hanno preceduta.

Il cast è davvero ricco e le star nazionali non mancano. Innanzitutto la protagonista, Florencia Bertotti, che ha alle spalle tante esperienze sul piccolo schermo e non solo. Al suo fianco, troviamo Federico Amador e Paula Morales, due vere celebrità argentine.

Ninì racconta la storia di una giovane ragazza che viene assunta da un ricco ambasciatore come autista, allo scopo di star loro accanto e prendersi cura dei suoi figli adottivi. Niní s’affeziona molto ai bambini  e gli ostacoli, anche per poter continuare a vivere nell’ambasciata, non saranno pochi.

Questa è la ragione principale per cui finisce per vestirsi come un uomo e diventare Nicolas, il nuovo chauffeur dell’ambasciata. Da qui si intrecciano una serie di vicende, in cui la bella Niní arriva a conquistare il cuore di Parker (l’ambasciatore), lanciando il messaggio importante, che ci sono cose ben più preziose nella vita, che né il potere né il denaro possono comprare: la libertà, i sentimenti autentici, il senso dell’umorismo e la leggerezza.

Possiamo assicurarvi che il divertimento è grande e le situazioni esilaranti, sono tante. Oramai è superata, l’idea di una telenovelas fatta solo di sofferenza e lacrime.

In patria, il pubblico argentino va letteralmente in visibilio per Ninì, lo share del telefilm, non di rado, supera quello degli show trasmessi in prima serata.

Restiamo, dunque, in attesa del debutto italiano di questa serie, a dicembre su Disney Channel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>