Nasce una nuova campagna web contro l’abuso di alcool

di Giuseppe Cacciatore Commenta

Nasce una nuova campagna di sensibilizzazione, organizzata dal Ministero della Gioventu‘ e realizzata da Assobirra, relativa al corretto uso dell’alcol. Il sito web, beviresponsabile.it, permetterà a genitori e figli di dialogare discutere e confrontarsi, riguardo il corretto uso di sostenze alcoliche, in modo da aiutare i tanti giovani a diventare in futuro degli adulti responsabili.

L’iniziativa dal nome Le parole per dirlo è stata presentata ieri a Roma, userà i tanti social network come strumento per prevenire il problema dell’uso di alcolici, sempre più diffuso nel mondo e che crea non pochi problemi durante la settimana e specialmente nei week-end, quando a perdere la vita sono tante persone.

Diversi professori, sociologi e psicologi, come Costantino Cipolla e Anna Maria Ajello, daranno infatti il loro supporto e risponderanno alle domande, che riceveranno dal popolo di internet.

Il responsabile dell’iniziativa, nonchè Piero Perronn dichiara infine che; l’alcol in famiglia e’ ancora un argomento tabu’. Per questo abbiamo pensato di lanciare questa campagna all’insegna della semplicita’ e della concretezza, avvalendoci del contributo di autorevoli esperti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>