ORA, remake del video di Lorenzo Jovanotti dagli studenti

di Felice Catozzi Commenta

La nostra generazione è permeata di tag, status, post e tweet: un genio del nostro tempo e della comunicazione, nonché della scrittura e per molti della musica e della poesia come Lorenzo Jovanotti si è prestato per un progetto affascinante e toccante come quello che vi proponiamo oggi, ovvero il remake del suo video Ora proposto dagli studenti del Liceo Scientifico di Casoli, in provincia di Chieti.

Il progetto Il cinema a scuola presenta il videoclip realizzato con gli studenti dell’ISS Algeri Marino di Casoli, per la regia di Walter Nanni.

Jovanotti ha pubblicato su Facebook il seguente post:

Oggi, girando in rete, mi sono imbattuto su un video fatto utilizzando Ora, la mia canzone, da un gruppo di studenti di una scuola di Casoli, Chieti […] Non sapevo niente, pura casualità mi ha condotto alla visione di questo lavoro bellissimo che mi ha emozionato.

Grandi! Grazie per aver usato la mia canzone, per me è una grande gioia quando mi accorgo che la mia musica entra nella vita reale delle persone, tutto prende senso. Altro che chiacchiere! Se avete 5 minuti guardatelo, è fatto molto bene.

Semmai non credete di avere 5 minuti (fidatevi, se ci state leggendo sicuramente ne avete) cliccate play e lasciatevi trasportare dall’emozione, come hanno già fatto in più di 11.000 cliccando il noto tasto mi piace sul social network e quasi 40.000 visualizzazioni in poche ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>