Peppa Pig: foto di un successo planetario

di Valentina Cervelli 3

Se avete un bambino piccolo in casa è quasi scontato che abbiate sentito parlare o siate stati costretti a visionare puntate e puntate di Peppa Pig. Vi do una notizia: questo cartone animato, con protagonisti i maialini, è un vero e proprio successo planetario. Figuratevi che negli Stati Uniti si organizzano addirittura giornate a tema.

La semplicità di Peppa Pig e delle sue storie è palese, come forte è l’attrattiva che riesce ad avere sui bambini dai due anni in su. Mia nipote di quasi tre ne va matta. I suoi amici anche. In America è così virale la serie di cartoon che si organizzano feste per bambini a tema, ed addirittura nelle inaugurazioni è possibile osservare la presenza di questi due personaggi in “carne ed ossa”. In Italia sono mandati in onda da Rai Yoyo. I disegni, appositamente stilizzati, attirano l’attenzione dei bambini. I messaggi positivi dati da questa famiglia di maialini hanno valso alla serie numerosi riconoscimenti, tra i quali figurano il Festival di Cartoons on the Bay nel 2005, il Grand Prize ad Annecy nel 2005, il Bradford Animation Festival nel 2005 ed il Bafta Children’s Awards nel 2005 e nel 2011.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>