Pretty princess 3 in arrivo?

Pretty Princess 3 è in arrivo? A quanto pare, stando ai soliti ben informati, la risposta sarebbe positiva. E questo è un dato pronto a far gridare di gioia grandi e piccini.

Pretty Princess film iconico

E la ragione è molto semplice. Ci sono dei genitori che hanno sicuramente cresciuto i propri figli a pane e Pretty Princess 1 e 2. Il primo film di questa saga con Anne Hathaway e Julie Andrews ha così catturato il cuore degli adolescenti nei primi anni del duemila che è impossibile pensare che non abbiano trasmesso questa “conoscenza” i propri figli.

Al momento non si sa se le attrici verranno più o meno coinvolte nel progetto. Soprattutto per la “avanzata” età non solo dell’interprete di Mary Poppins ma anche di Anne Hathaway. Seppur bellissima di certo non è più un’adolescente.

Quel che si sussurra è che si potrebbe ritornare a Genovia, almeno stando alle indiscrezioni pubblicate da The Hollywood Reporter, o per un reboot o per un sequel. Ora, quando un film o una saga sono cosi iconici da lasciare il segno, a meno che non si sappia quello che si sta facendo, sarebbe il caso di non fare nulla.

Secondo quel che si racconta però la Disney vorrebbe portare nuovamente Pretty Princess sugli schermi o nel settore streaming. E questo è un fattore da non sottovalutare. Al momento non è stato confermato se Julie Andrews o Anne Hathaway faranno parte di ciò che bolle in pentola. In passato non hanno firmato opzioni in tal senso e per ora nulla si sa in merito a un loro eventuale coinvolgimento.

Julie Andrews aveva smentito possibile partecipazione

L’ex Mary Poppins ha anche sottolineato ultimamente che a 87 anni un suo ritorno come regina del fantastico paese di Genovia sarebbe molto improbabile. Alla fine tutto dipenderà dalla sceneggiatura e da come i produttori hanno deciso di approcciarsi di nuovo a Pretty Princess.

Ricordiamo tutti come i precedenti episodi di Pretty Princess erano fondati su una giovanissima Mia Thermopolis. La giovane, interpretata da Anne Hathaway, scopriva di essere l’erede al trono del Regno di Genova. In particolare il primo film, con il tempo, è diventato un vero e proprio cult, protagonista della cultura pop dei primi anni del 2000. Il suo sequel del 2004 è andato altrettanto bene.

Per sapere se Pretty Princess 3 si farà non possiamo fare altro che attendere che la Disney ci dia informazioni maggiori in tal senso. Solo in questo modo potremmo scoprire quale sarà il taglio dato al film e soprattutto chi lo interpreterà. Possiamo dire senza però, senza paura di essere confutati, che senza dubbio un cameo di una o di entrambe le attrici principali del primo film ci farebbero saltare dalla gioia.

Lascia un commento