Robert Pattinson sarà Eric Packer in Cosmopolis

di Valentina Cervelli Commenta

Robert Pattinson sarà il protagonista del nuovo film di David Cronenberg, Cosmopolis. Per il giovane attore si apre una nuova interessante sfida.

L’ennesima della propria carriera. Rob interpreterà Erick Packer, giovane miliardario newyorkese dall’immensa fortuna economica e dalla perfetta famiglia. Una collezione di quadri, una di squali, una moglie stupenda e tre piani di attico per vivere.

Un uomo fortunato, ma non soddisfatto che un giorno deciderà dicambiare totalmente la propria esistenza.

La pellicola, diretta da David Cronenberg e da lui stesso scritta, è un adattamento dell’omonimo romanzo dello scrittore Don DeLillo, Cosmopolis. Per Robert l’ennesimo ruolo che si stacca da quello dell’eroe romantico che interpreta nella saga di Twilight.

Una mattina, preda di un inquietudine strana, Eric lascia la sua casa, chiedendo al proprio autista di portarlo nel West Side per tagliarsi i capelli: è in questo momento che l’uomo inizia un percorso non solo fisico, ma psicologico sulla sua vita, sulle sue radici e sulla morte.  La produzione della pellicola è affidata allo stesso regista insieme a Paulo Branco e Renee Tab.

Inizialmente si parlava di Colin Farrell come possibile protagonista. Alla fine a spuntarla è stato Robert che, siamo sicuri, risulterà tutt’altro che deludente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>