Sanremo 2013, Chiara Galiazzo e i Baustelle

di Elena Selmi 2

Chiara Galiazzo si prepara a Sanremo 2013. La canzone di Chiara si intitola “Il futuro che sarà”. L’ha scritta Francesco Bianconi, il cantante dei Baustelle… che ammette: prima non aveva mai visto Chiara Galiazzo a X-Factor e non sapeva chi sia.

Le polemiche sulla partecipazione al festival di Sanremo 2013 di Chiara Galiazzo continuano, specialmente sul web: può una ragazza giovanissima che ha da poco vinto un talent show arrivare dritta dritta sul palco dell’Ariston direttamente tra i big? In pochi la conoscono. Questo è vero. A meno che non si è seguito X-Factor nel 2012, non tutti sanno chi è Chiara Galiazzo. Eppure la ragazza – grazie alle nuove regole del Festival di Sanremo – è stata ammessa tra i big.

Francesco Bianconi non ha scritto la canzone per lei. È stata la casa discografica a scegliere, tra i brani, “Il futuro che sarà” e a proporlo a Chiara. Francesco Bianconi, allora, l’ha ascoltata cercando su YouTube le varie esibizioni a X-Factor ed è rimasto piacevolmente colpito. Chiara ha la voce giusta per rendere al meglio le sue parole. Ora l’ha conosciuta e – come dichiara in un’intervista a TV Sorrisi & Canzoni – conferma che Chiara è una ragazza molto umile. Caratteristica non comune tra le persone del mondo dello spettacolo, che la rende automaticamente più simpatica!

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>