Simpson: Springfield dove è? Matt Groening: “E’ in Oregon”

di Redazione Commenta

UPDATE: Matt Groening smentisce: “Io non ho mai detto che Springfield era in Oregon. Ho detto che Springfield era il nome della mia slitta“.

Il mistero potrebbe essersi risolto definitivamente. La Springfield dei Simpson corrisponde a quella realmente esistente in Oregon. A svelarlo è stato Matt Groening, l’ideatore di Homer e company. Proprio Groening è cresciuto a 160 chilometri dall’Oregon, a Portland. La rivelazione è avvenuta nel corso di un’intervista rilasciata al Smithsonian Magazine:

Da piccolo guardavo la serie tv Father Knows Best (uno show prima radiofonico e poi televisivo degli anni ’40 e ’50, Ndr). Ed era ambientato in una città chiamata Springfield. Quando ho scoperto che ne esistevano 53 mi sono detto ‘fico: ognuno potrà pensare che si tratta della sua’.

Dunque per qualcuno Springfield era quella in Illinois, per altri quella in Kentucky o in South Dakota. Quella originale, però, è quella in Oregon. Nel corso degli anni Groening ha giocato con i telespettatori disseminando negli episodi alcuni indizi, tra loro, talvolta, contraddittori. Alla fine, però, la confessione è avvenuta.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>