Stranger Things 5: quando?

Stranger things 5 per il momento non si farà. Non perché sia stata cancellata, ma perché le riprese non sono ancora ricominciate. Quale è la ragione di questo ritardo?

Bisognerà attendere ancora per Stranger things 5

In realtà la motivazione alla base della mancanza di una data di uscita di Stranger things 5 è molto semplice. Lo sciopero di Hollywood negli scorsi mesi ha lasciato il segno. Nonostante sia finito qualche mese fa. In quelle settimane dove tutto è rimasto fermo è saltato automaticamente anche il periodo dove tutto il cast, la troupe e i tecnici avevano pianificato di girare. Questo significa che Stranger things 5 non si farà? No. Ovviamente no.

Ma con la necessità di dover trovare un momento nel quale l’intera squadra di lavoro sia disponibile, va da sé che quest’anno non potrà uscire il prodotto finito.

Cosa sappiamo in merito a Stranger things 5? Dovrebbero essere 8 episodi è il titolo del primo e “The crawl“. Oltre a questo, ovviamente virgola non esiste una data ufficiale. Eseguendo una stima abbastanza valida in base ai dati in possesso è possibile pensare che la nuova stagione della serie potrebbe uscire a metà del 2025. Ci si basa anche su ciò che ha rivelato Milly Bobby Brown, interprete di “Undici”, in un’intervista. Mancherebbero infatti ancora nove mesi di riprese, senza contare quella successiva di montaggio e revisione. E quindi abbastanza credibile che possa servire almeno un anno.

L’impazienza sale costantemente

È comprensibile che i fan della serie siano abbastanza impazienti. Tornando indietro nel tempo, infatti, e scorrendo gli articoli del 2022, le riprese di Stranger things sarebbero dovute iniziare a gennaio 2023. Al momento siamo ad aprile 2024 ed è ovvio che vi sia molta attesa.

Se a questo aggiungiamo il fatto che, tolto il titolo del primo episodio non si hanno notizie ulteriori relative alla quinta stagione, l’attesa diventa automaticamente più difficile. Chissà che questo silenzio non riguardi in realtà il volere mantenere alta l’attesa e l’hype per poi stupire tutti.

Per il momento non si può fare nulla che non sia attendere. Di certo si può fare un rewatch nelle quattro stagioni precedenti. Magari alla ricerca di qualche elemento che abbiamo perso. E pensare che talvolta c’è chi tra una stagione e l’altra ha dovuto aspettare molto di più in passato. In qualche modo essere entrati nell’era dello streaming ci ha portato a volere tutto e subito.

Stavolta tutto ciò non è possibile. Voi come state? Anche voi non vedete l’ora di capire come si evolverà la situazione?

Lascia un commento