Taylor Lautner scritturato per Incarceron

Nuovo film in vista per Taylor Lautner. Nessun vampiro in vista ma ancora un mondo di magia per il giovane attore.

Taylor, attualmente impegnato sul set di Breaking Dawn, ultimo capitolo della saga di Twilight sarà Finn, protagonista del film “Incarceron” liberamente tratto dal libro omonimo della scrittrice gallese Catherine Fisher.

La storia, adattata per la Fox da Bill Collage ed Adam Cooper, è ambientata ad Incarceron, una prigione fuori dal tempo e dallo spazio che contiene in sé non solo celle, ma antiche città e foreste. Finn è rinchiuso là dentro. Il ragazzo, diciassettenne, non ha ricordi della sua infanzia, ma di una cosa è certa: non appartiene a quel mondo.

Un giorno Finn trova una chiave di cristallo: un simbolo che gli consente di entrare in contatto con Claudia, la figlia del direttore del carcere. Anche lei è prigioniera, in un mondo rimasto fermo al XVIII secolo. Destinata ad un matrimonio combinato ha intenzione di fuggire dal suo mondo. Finn e Claudia decideranno di unire le loro forze.

Parla così l’autrice del suo libro:

Volevo scrivere un libro su una prigione. Un prigione straordinaria, vasta che contenesse villaggi, foreste e contemporaneamente celle e corridoi. Una prigione da cui i prigionieri non potesse scappare, in cui non potessero nemmeno pensare di farlo.

Ancora nessun dettaglio è trapelato sull’inizio delle riprese.

Lascia un commento