Taylor Swift è l’artista del 2010 secondo Billboard

di Fabio Morasca Commenta

Dal punto di vista sentimentale, Taylor Swift è alquanto sfortunata, vista la rottura della sua storia d’amore con l’attore Jack Gyllenhaal, ma dal punto di vista professionale, le soddisfazioni, per la reginetta del country statunitense, continuano a fioccare.

Secondo Billboard, infatti, Taylor Swift è l’artista che ha venduto di più nel 2010. Lo stesso premio è stato conquistato dalla bionda cantante, anche nel 2008. Merito dell’ultimo disco, Speak now, che ha venduto più di 4 milioni di copie.

Non solo copie vendute ma anche per quanto riguarda i passaggi nelle radio, Taylor è risultata la regina incontrastata del 2010, grazie a oltre 1.100.000 passaggi nelle radio.

Cifre impressionanti se si pensa che Taylor Swift, a soli 21 anni, ha già piazzato oltre 34 milioni di dischi nel mondo.

I riconoscimenti, però, non sono ancora terminati. Sempre secondo Billboard, infatti, Taylor è l’artista che ha più venduto nel settore della musica digitale. Inoltre, è l’unica cantante ad aver venduto 4 milioni di copie all’anno, negli ultimi tre anni.

Ogni tipo di record infranto, quindi, con l’aggiunta del People’s Choice Award conquistato di recente, ovviamente, nella categoria Favourite Country Artist. Taylor che ha ricevuto il premio direttamente da Elton John, ha battuto vere icone del country mondiale come Keith Urban, Rascal Flatts, Lady Antebellum e Carrie Underwood.

Taylor, per l’occasione, ha ringraziato i fans con la seguente dichiarazione:

Questo premio viene da voi. E’ una dichiarazione d’amore e voglio ringraziarvi di cuore perché voi fans siete persona, sulle quali posso sempre contare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>