“The Social Network” in anteprima al New York Film Festival

di Valentina Cervelli Commenta

E’ stato presentato in anteprima mondiale presso il Lincoln Center di New York The social Network, ultimo ed atteso film di David Fisher, liberamente tratto dal libro The Accidental Billionare di Ben Mezrich ispirato alla vita dei due fondatori di Facebook Marc Zuckerberg e Eduardo Saverin. Una storia di ragazzi ma, contemporaneamente, un fedele documentario della nascita e della crescita di Facebook, il social network del quale nessuno di noi sembra poter più fare a meno.

Nel cast, nella parte del fondatore di Napster, noto servizio di download digitale musicale, il cantante ed attore Justin Timberlake. Insieme a quest’ultimo erano presenti all’anteprima, in  rappresentanza del cast Jesse Eisenberg, che sul grande schermo ha interpretato Zuckerberg Andrew Garfield protagonista nei panni di Saverin. Presente all’anteprima anche Brenda Song, conosciuta qui in Italia principalmente per il suo ruolo di London Tipton nelle serie Disney Zack e Cody sul ponte di comando.

La Song, che nel film interpreta un personaggio minore, è rimasta entusiasta del modo di lavorare di Justin:

Credo che la gente rimarrà stupita dalla sua performance. Il primo giorno in cui abbiamo lavorato quando sono arrivata a casa ho capito di aver lavorato con Justin Timberlake. Si è semplicemente trasformato nel personaggio. Tutti abbiamo lavorato duramente per questo film.

Assenza largamente anticipata quella dei due reali fondatori di Facebook: né Saverin che ha collaborato alla stesura del libro di Mezrich, né Zubckerberg, che ha rifiutato di cooperare con il film, si sono presentati all’apertura del New York Film Festival, giunto alla sua 48esima edizione.

Sul red carpet incidente sfiorato per Justin Timberlake: il cantante ha infatti schivato all’ultimo momento un asta di microfono che stava per colpirlo, con possibili serie conseguenze, alla testa. Il film, in uscita nelle sale statunitensi il prossimo 1° ottobre, arriverà nei cinema italiani il 16 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>