Ulisse il mio nome è nessuno su Raidue da domani

di Benedetta Guerra 1

Ogni fine settimana partendo da questa domenica, il sabato e la domenica alle 7.25, su Rai2 va in onda una serie tv animata ispirata al mondo classico: Ulisse Il Mio Nome è Nessuno, coprodotta da Rai2 e Raifiction con “The Animation Band”.

La serie è ispirata alle avventure del leggendario eroe Ulisse, quindi alla mitologia Greca, e percorre il suo lungo viaggio di ritorno alla sua dimora ad Itaca verso la sua amata.

Così come nella storia, anche nel cartone l’eroe dovrà affrontare numerose insidie, pericoli e tanti nemici ed avventure prima di riuscire nel suo intento. Insieme ad Ulisse ci saranno Leo, un ragazzino di 14 anni, il più giovane dell’equipaggio di Ulisse, Filò, una ragazzina di 12 anni.

Finalmente un classico letteratura viene riproposto ai più giovani in chiave cartoon, il regista è Giuseppe Maurizio Laganà, il fumettista Massimo Rotundo, la voce di Ulisse è quella di Andrea Ward, le musiche sono state realizzate da Vanni Boccuzzi su temi di V. Boccuzzi, Paolo Moscarelli e Marco Marcolini.

Commenti (1)

  1. La serie “Ulisse il mio nome è Nessuno ” mi piace troppo solo che non l’ho vista in 1^TV. L’ho vista su Dailymotion solo che non c’erano tutti e 26 gli episodi. Ancora non so come va a finire. Quindi ritrasmettetela su Sky Rai Intrattenimento oppure pubblicate gli episodi mancanti 14-20-24-25-26 su Video Rai TV, su Dailymotion o su YouTube per FAVORE. Sono quasi 4 anni che cerco gli episodi mancanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>