Valerio Scanu, tra la difesa delle donne e il nuovo album

di Morgan Williams 1

 Il periodo acustico di Valerio Scanu sembra portargli davvero molta fortuna. Dopo il concerto sold out di Milano dello scorso 25 febbraio, il cantante continua a seguire il progetto con passione, portando la sua musica in giro per l’Italia. Nel suo show Valerio dice no alla violenza sulle donne e si prepara a presentare presto un CD/DVD Live.

Valerio ha parlato di questo nuovo progetto discografico a Tgcom24, svelando i retroscena e le motivazioni che si nascondo al suo interno. Come questo prepotente voler dire di no alla violenza sulle donne.

Si registrano troppi episodi di violenza sulle donne. Tutto questo, oggi, nel 2013, non è accettabile, anche perché oggi ci sono gli strumenti per combattere questo male. Bisogna solo avere la forza di denunciare, non bisogna avere paura. La dignità di ogni singola donna non può essere calpestata, ma esaltata: io amo sempre ricordare che la vita non si sopravvive; la vita si vive ed è una cosa diversa.

E mentre si trattiene sullo svelare le sorprese che sicuramente riservano alcuni dei suoi spettacoli, anticipa molto volentieri qualcosa sul suo nuovo album.

Sto ascoltando dei pezzi, non ho ancora le idee chiare. Nel frattempo i mie aspettano con ansia il DVD e il CD live del Valerio Scanu and so this is Christmas, concerto sold out che ho tenuto in dicembre all’Auditorium Parco della Musica, che uscirà in aprile.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>