Welcome to NHK su Man-ga

di Massimo Galanto Commenta

A partire da stasera, ore 21.50, e ogni giorno dal lunedì al venerdì, Man-ga (canale 149 Sky) propone Welcome to NHK, tratto dal romanzo di Tatsuhiko Takimoto, con illustrazioni di Yoshitoshi ABe. La storia ruota attorno a Satou Tatsuhiro, 22enne che vive autorecluso nel suo appartamento a Tokyo. Egli rappresenta il classico hikikomori giapponese, il quale non ha vita sociale da circa 4 anni, ha lasciato l’università e vive dei soldi che gli mandano i suoi genitori.

Il solo metter piede fuori casa provoca numerose paranoie e turbe psicologiche nel nostro protagonista. A sconvolgere la sua monotona esistenza di NEET, sarà una misteriosa ragazza, Misaki, che con candore si insinuerà nella vita di Satou riconoscendo immediatamente in lui la sua essenza di hikikomori. Ovviamente per capire veramente cosa sia un hikokomori o un Neet basterà guardare la serie. Le repliche sono in onda durante la settimana alle ore 03.30, 07.20, 14.20, il sabato alle 20, 20.25 e 20.55 e la domenica alle 20 e alle 20.25.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>