Willow Smith canta “Skyfall” di Adele

di Valentina Cervelli Commenta

Cosa succede quando Willow Smith prova ad imitare Adele nel cantare Skyfall? Concedetelo: un piccolo disastro. La talentuosa figlia di Will Smith e Jada Pinkett, dovrebbe rendersi conto che essere in grado di cantare canzoni pop e comportarsi da adulta quando nemmeno preadolescente, non consente di raggiungere automaticamente la perfezione vocale.

Senza nulla toglierle, Willow Smith non può pensare di riuscire a raggiungere nemmeno lontanamente i risultati che Adele con la sua voce naturalmente incontra. Parliamo di tonalità, vocalità e timbri differenti. Potrete comparare le due versioni voi stessi, in calce a questo breve articolo. Certo, c’è da apprezzare il coraggio di Willow del proporsi in tal senso. Ma ammettiamolo, la cantante inglese tocca delle punte paradisiache con il suo canto.

E basta semplicemente qualche nota per comprendere perché sia stata scelta lei come cantante per la colonna sonora dell’ultimo film su James Bond.  Dovesse vincere l’Oscar ai prossimi Academy Awards non ne rimarremmo stupiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>