leonardo.it

Tania Cagnotto e Josefa Idem a Londra con SpongeBob

 
Benedetta Guerra
20 giugno 2012
Commenta

Alle Olimpiadi 2012 di Londra, il team italiano ha un fan d’eccezione, ossia la simpatica spugna Spongebob che ha dedicato ai nostri atleti Tania Cagnotto, Yuri Chechi, Josefa Idem e Massimiliano Rosolino 4 quadri.

SpongeBob, la spugna marina amata dai ragazzi e protagonista della serie in onda su Nickelodeon ha deciso di indossare la divisa italiana per interpretare quattro sport olimpici e dedicarli a quattro grandi campioni italiani: Tania Cagnotto, Yuri Chechi, Josefa Idem e Massimiliano Rosolino.

Le tele realizzate appositamente da Nickelodeon, raffigurano Sponge interpretare lo sport di ciascun atleta e ogni quadro autografato rimarrà in esposizione all’Acquario di Genova per tutta l’estate.

A settembre, dopo le Olimpiadi sarà possibile acquistare le raffigurazioni attraverso un’asta online e l’intero ricavato sarà devoluto al progetto Reef Check Italia patrocinato dal Comune di Alassio e dal C.E.A. (Centro di Educazione Ambientale) di Imperia.

Questa iniziativa, è appoggiata gratuitamente dagli sportivi Tania Cagnotto, Yuri Chechi, Josefa Idem e Massimiliano Rosolino, ed è parte di un progetto edutainment tra il canale televisivo Nickelodeon e l’Acquario di Genova. Tutta Bikini Bottom si è trasferita al’Acquario di Genova e con Spongebob darà buoni consigli per preservarne il delicato equilibrio biologico.

Articoli Correlati
Spongebob all’Acquario di Genova per tutta l’estate con attività edutainment

Spongebob all’Acquario di Genova per tutta l’estate con attività edutainment

Da ieri 9 giugno e per tutta la durata dell’estate, Nickelodeon porta Spongebob all’Acquario di Genova. SpongeBob la simpatica spugna gialla che vive a Bikini Bottom nelle profondità dell’oceano Pacifico, [...]

Spongebob e l’amuleto di Atlantide su Nickelodeon domenica 27 maggio 2012

Spongebob e l’amuleto di Atlantide su Nickelodeon domenica 27 maggio 2012

Nickelodeon (canali Sky 605 e 606) domani pomeriggio alle ore 16.30 trasmetterà un doppio episodio speciale di Spongebob dal titolo Spongebob e l’amuleto di Atlantide. Si tratta di un vero [...]

Spongebob da domani alle 20:00 su Nickelodeon

Spongebob da domani alle 20:00 su Nickelodeon

Oramai siamo in pieno clima pasquale, le vacanze sono vicine e la famiglia è pronta a riunirsi sotto lo stesso tetto. Per i più giovani, questo è anche un periodo [...]

Spongebob, nuovo film nel 2014

Spongebob, nuovo film nel 2014

Per tutti i fans di Spongebob, c’è una buona notizia. Un nuovo lungometraggio, basato sulle avventure di Spongebob è infatti previsto per la fine del 2014. Ad annunciare la decisione [...]

Natale: Big Time Rush, I pinguini di Madagascar, Spongebob, su Nickelodeon

Natale: Big Time Rush, I pinguini di Madagascar, Spongebob, su Nickelodeon

In vista del Natale, Nickelodeon ha preparato una programmazione speciale tutta da scoprire con gli appuntamenti natalizi con Big Time Rush, I pinguini di Madagascar e Spongebob. Dopo il salto, [...]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento