Winx Club: The Magic Is Back, cosa sappiamo finora

Winx Club: The Magic Is Back è il reboot del quale non sapevamo di avere bisogno. Vediamo insieme cosa sappiamo fino a ora di questo progetto.

Cosa sappiamo di Winx Club: The Magic Is Back

Le voci si sono rincorse per anni ma finalmente con Winx Club: The Magic Is Back le fate più amate stanno per tornare nei nostri schermi. Attenzione non parliamo di un semplice revival. Ma di un reboot vero e proprio della serie animata tanto amata nel mondo. Anche qui in Italia.

Lo scopo di Winx Club: The Magic Is Back è senza dubbio quella di richiamare sull’attenti i vecchi fan e conquistarne di nuovi. In questo caso la tecnologia selezionata è quella dell’animazione 3D CGI. Un approccio che senza dubbio cerca innovazione e spettacolarizzazione lavorando su trasformazioni e ambientazioni in modo differente.

Iginio Straffi, il creatore originale della serie, è sempre a capo del progetto. Non poteva essere altrimenti. L’autore ha voluto supervisionare ogni fase di lavorazione per mantenere intatta l’anima del cartone.

È una produzione frutto della collaborazione tra Rainbow, lo studio italiano fondato da Straffi e partner internazionali come Netflix, Rai Kids e lo studio d’animazione Hampa. Dobbiamo sottolineare che alcuni trailer sono iniziati a uscire nel 2024 e con la data di uscita ufficiale del 2 ottobre 2025 su Netflix le aspettative stanno crescendo in modo esponenziale.

La serie animata avrà poi spazio anche su Rai 2 in autunno, con anteprime disponibili su Rai Kids.

La storia e una interessante novità

La storia parte ancora una volta da Bloom, una ragazza della Terra che scopre di avere poteri magici e di essere, in realtà, una fata. Il suo viaggio la porta ad Alfea, una scuola per fate e maghi, dove conosce altre giovani fate come Stella, Flora, Musa, Tecna e Aisha. Insieme formano il Winx Club, un gruppo affiatato che affronta nemici oscuri, come il malvagio Vexius e le temibili Trix, mentre cercano di proteggere la magia e il mondo delle fate.

La prima stagione sarà composta da 26 episodi, ciascuno della durata di circa 24 minuti. I primi 13 usciranno in autunno 2025, mentre la seconda metà arriverà nella primavera del 2026. Virginia Bocelli, figlia del celebre tenore Andrea Bocelli, è la voce della nuova canzone di trasformazione intitolata “Forever Winx”, presentata in anteprima durante il Comicon di Napoli.

Siete mai stati fan di queste maghette? Noi aspettiamo con ansia il debutto del reboot. Curiosi di capire se questa ventata di innovazione sarà in grado di soddisfarci.

Lascia un commento