Miley Cyrus nuovo volto Maybelline

Miley Cyrus è il nuovo volto Maybelline. L’annuncio è stato dato in questi giorni e di certo amplia ancora l’interesse della cantante per la moda e il make up.

Miley Cyrus e la nuova partnership

Non dobbiamo dimenticare, in tal senso, la sua collaborazione con Gucci. Di certo è evidente che Miley Cyrus si prepari a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera. In fin dei conti è un passo estremamente rilevante quello di essere il volto globale del marchio Maybelline New York. Questa collaborazione va ben oltre il semplice ruolo di testimonial, perché Miley ha reinterpretato il celebre jingle del brand trasformandolo in qualcosa di più personale. Capace di riflettere la sua visione del concetto di bellezza.

Insieme alla campagna che sarà diffusa su televisione, social, digitale e nei punti vendita, la partnership comprende il lancio di nuovi prodotti. Tra cui un particolare focus sul mascara Sky High e una nuova linea colore per le labbra. Questa nuova nomina arriva in un momento particolarmente ricco per l’artista. Ricordiamo che quest’anno ha pubblicato il suo nono album in studio, “Something Beautiful“, uscito il 30 maggio sotto l’etichetta Columbia.

Parlando di musica, l’album si presenta come un progetto visivo oltre che musicale. Accanto alle 13 tracce originali è stato concepito un film musicale co-diretto da Miley con Jacob Bixenman e Brendan Walter. La pellicola ha debuttato nei cinema per una serata evento agli inizi di giugno. Fra i brani più rilevanti c’è “End of the World”, singolo di lancio che mescola pop e sonorità disco, caratterizzato da arrangiamenti che includono pianoforte anni Settanta e archi dal tocco orchestrale.

Musica e make up come strumenti

Altrettanta attenzione ha attirato anche “Easy Lover”, uscito il 4 luglio 2025. Nel videoclip Miley Cyrus si mostra nei panni di una showgirl, alternando scene in camerino e performance in un set cinematografico. La cantante non si è però fermata a questo. Nella versione deluxe dell’album sono state incluse altre tracce come “Secrets”, in collaborazione con Lindsey Buckingham e Mick Fleetwood dei Fleetwood Mac. Questo pezzo è pensato come una offerta di pace verso suo padre, Billy Ray Cyrus, dopo anni di relazioni difficili.

La sua collaborazione con Maybelline si inserisce dunque in un percorso che appare del tutto coerente con l’immagine che Miley sta costruendo. Quale? Quella di un’artista che unisce musica, estetica e messaggi autentici. Soprattutto in un momento e in contesto particolari. Dove si cerca di rendere la bellezza sempre più inclusiva e multiforme e dove usare il linguaggio giusto può intrattenere e cambiare le cose.

Lascia un commento