Blackpink vogliono separarsi?

Le Blackpink in queste ultime ore sono diventate oggetto di ampio dibattito sui social. Stanno pensando di sciogliersi? Perché quello che stanno offrendo sul palco ultimamente sta portando diversi fan a porsi questa domanda.

Cosa sta succedendo alle Blackpink?

Forse dipende dalle aspettative che nel corso dei mesi erano nate in merito al tour delle ragazze. Deadline infatti era stato presentato come l’evento dell’anno e, in generale, un tour tra quelli in grado di definire nuovamente il K-pop. La realtà dei fatti, a quanto pare, sembra essere totalmente differente.

Volendo eliminare dal giudizio eventuali problemi tecnici (che non dovrebbero esserci), i fan sembrano non riuscire a fare altro che polemizzare. Soprattutto per lo spettacolo che le Blackpink stanno portando sul palco. In particolare, per ciò che riguarda la loro voglia di essere lì e di come, rispetto al passato, abbiano perso molto la loro sincronizzazione.

Purtroppo o per fortuna, i live rappresentano la vera cartina tornasole del successo e della bravura di qualsiasi artista. Per quel che riguarda le Blackpink e la loro tipologia di musica, dove la perfezione sulle coreografie e sulla voce rappresenta tutto, se questo viene a mancare è difficile trovare giustificazioni. Anche perché non si parla di biglietti che costano poco.

Chi va a vederle in concerto vuole vedere delle Blackpink che non stonano, che siano in grado di condurre delle coreografie in modo decente e che, soprattutto, non utilizzino il lipsync.

Lamentele specifiche sui social

Per quanto la maggior parte dei loro estimatori non segua la campagna di odio che sembra essersi scatenata nei loro confronti, ci si lamenta però a più riprese della qualità. Un utente su X, per quanto possa apprezzarle, ha sottolineato che non ci si trova davanti a una prova generale e che, di conseguenza, affidarsi al lipsync è totalmente errato.

Polemica riguarda anche il comportamento di una di loro, ovvero Jennie, alla quale è stato dato il soprannome di “Lazy Jennie” per il mancato entusiasmo che sembra presentare sul palco, arrivando addirittura, in alcuni casi, a fermarsi durante le coreografie.

Siamo coscienti che una vita continua sotto i riflettori e sul palco sia difficile e stancante da portare avanti. Ma, allo stesso tempo, bisogna calcolare che i fan, quando partecipano a questi concerti, spesso e volentieri spendono moltissimi soldi. E, di conseguenza, si aspettano dei risultati degni della cifra spesa. Le ragazze hanno sottolineato di volersi tutte bene e di non essere assolutamente intenzionate a dividersi. Ma viene spontaneo chiedersi se effettivamente non sia il caso che si impegnino un po’ di più. E, in seguito, magari si prendano una pausa per riposare adeguatamente.

Lascia un commento