BTS annunciano periodo di stop

I BTS hanno annunciato che si prenderanno un periodo di riposo per ricaricare le proprie batterie e ritornare più saldi che mai: è la seconda volta che il gruppo coreano decide di prendersi una pausa e se si pensa al lavoro che questi ragazzi fanno quando in attività, l’annuncio di una simile decisione non stupisce più di tanto.

Una pausa dopo tanto lavoro importante

Non va dimenticato che negli ultimi anni i BTS hanno dimostrato di essere uno dei fenomeni musicali più importanti a livello internazionale e con il riconoscimento è cresciuta anche la mole di lavoro necessario per rimanere sulla cresta dell’onda: non è da tutti essere in grado di conquistare il mercato nordamericano ed europeo come hanno fatto loro. Prima di fermarsi, i ragazzi hanno comunque assicurato che terranno fede agli impegni già presi come il BTS Permission To Dance On Stage-LA e il Jingle Ball Tour del 2021.

Come già anticipato il gruppo aveva già preso una pausa di questo genere non molto tempo fa: Jin, Suga, J-Hope, RM, Jimin, V e Jungkook si erano presi un po’ di tempo nel 2019, tornando poi a macinare successi anche durante il momento più duro della pandemia di coronavirus. È stata la Bright Music a comunicare ufficialmente la decisione:

Vorremmo informare che i BTS stanno pianificando di prendersi un secondo periodo di riposo esteso ufficiale dal loro primo nel 2019 dopo aver completato i loro eventi ufficiali programmati di BTS Permission To Dance On Stage-LA e il Jingle Ball Tour del 2021. I BTS hanno continuato le loro attività per restare in contatto con i propri fan nel 2020 e nel 2021 nel pieno della situazione di Covid-19 e hanno ottenuto risultati sbalorditivi consolidandosi come i migliori artisti globali.

Tempo per dedicarsi ai propri cari e alla propria vita

All’interno del comunicato viene spiegato il perché di questo periodo di stop e non stupisce che ad avere una certa influenza concorrano in primis le famiglie dei ragazzi ma anche le stesse feste natalizie. Il management ha infatti sottolineato come il periodo di riposo darà mondo a membri del gruppo di poter ricaricare le batterie e dare nuova linfa vitale alla propria creatività.

Sarà anche la prima volta per loro dal loro debutto“, ha sottolineato la Bright Music, “che avranno la possibilità di trascorrere le festività natalizie con le loro famiglie“.  Il management ha anche chiesto ai fan di mostrare rispetto per il bisogno dei ragazzi di vivere la propria vita, chiedendo che consentano loro di concentrarsi esclusivamente su di loro nel corso del periodo di riposo.

 

Lascia un commento