Clementino: il 28 maggio esce “Mea culpa”

di Valentina Cervelli Commenta

Clementino è cresciuto ed il prossimo 28 maggio ce lo dimostrerà con l’uscita di “Mea Culpa” un album di ben 18 brani che canta, in modo semplice ma serio la città di Napoli e la sua popolazione, tra delinquenza e voglia di farcela a tutti i costi.

I duetti saranno di importante caratura. Clementino duetterà infatti tra gli altri con Jovanotti e Negrita. I testi sono molto forti, in alcuni casi “l’affronto” è di tipo personale, come in Amsterdam, dove l’artista risponde per le rime ( e non solo) ad un particolare giornalista che ai tempi di Mtv Spit lo attaccò.

Ma attenti, Clementino è uno che le critiche le ha sempre vissute: quando faceva la comparsa a “Distretto di polizia”, quando ha partecipato alla trasmissione “Canta e vinci” di Amadeus dove vinse anche 30 mila euro. Tra le collaborazioni ne troviamo anche una con Moreno Donadoni, attualmente nella scuola di Amici. Con Moreno vi era un’amicizia molto forte, sopravvissuta tuttora, anche se rispetto al lui, Clemente non avrebbe mai scelto la strada intrapresa dal ragazzo di tentare l’entrata in Amici. Clementino è presente anche nel suo album, con una canzone “Qualcosa da dire” che i due avevano inciso un paio di anni fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>