Amici, Moreno e il canto tradizionale

di Valentina Cervelli Commenta

E’ palese che con il suo arrivo Moreno abbia portato all’interno della scuola di Amici una ventata di “nuovo” rispetto agli anni passati. Il suo rap, il freestyle che tanto ama non si sono decisamente mai visti all’interno del programma. Ciò non toglie però, come giustamente sottolinea Grazia Di Michele, che il giovane debba anche cantare tradizionalmente.

Ecco quindi che per metterlo alla prova prima di una ipotetica segnalazione per il serale, l’artista chiede a Moreno di cantare, senza sembrare troppo robotico o rappeggiante, “La guerra di Piero” di Fabrizio di Andrè. Sono state necessarie un paio di prove prima di raggiungere il giusto connunbio tra le capacità del cantante e ciò che Grazia Di Michele voleva sentire, ma alla fine il risultato è arrivato. E con esso, dopo l’esibizione sull’inedito, la proposizione per il serale.

Il programma continua ad avvicinarsi alle sue battute finali ed entrambe le squadre hanno avuto bisogno dell’incitamento dei propri direttori artistici per combattere la paura di essere eliminati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>