Computer e la tv, rovine di noi teen

di Giuseppe Cacciatore Commenta

Quante volte i nostri genitori ci costringono a spegnere la tv e il computer? Tantissime, ed hanno anche ragione. Secondo una ricerca dell’università di Otago, infatti ogni ora passata davanti al pc o alla televisione crea non pochi problemi a noi teen.

I dati molto allarmanti diffusi pochissimi giorni a dietro, rendono noto infatti che si va incontro ad un distacco emotivo dai genitori dal 4% al 13% e una diminuzione dell’attaccamento agli amici del 24%.

Il gruppo di ricercatori ha intervistato nel 2004 più di 3.000 ragazzi tra i 14 e 15 anni, i risultati sono poi stati confrontati con quelli di 1.000 quindicenni rilevati tra il 1987 e il 1988, dallo studio e’ emerso che per entrambi i gruppi di adolescenti analizzati il tempo trascorso guardando la televisione e’ risultato associato a un abbassamento dell’attaccamento ai genitori.

Il computer o altre tecnologie come i videogiochi, comportano spesso oltre che al distaccamento con i propri coetanei, diversi problemi a livello fisico come cefalea e obesità, è quindi raccomandabile non abusarne e seguire uno stile di vita sano più tosto che in una camera con gli occhi rivolti su uno schermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>