Demi Lovato ritorna con It’s not that deep

Demi Lovato torna oggi con il suo nono album in studio “It’s Not That Deep“: E la prima cosa che è possibile notare è che si tratti di un lavoro decisamente più leggero rispetto al passato.

Leggerezza per Demi Lovato

Qualcosa di meno rock e introspettivo ma perfetto per essere ballato da chiunque. Proprio parlando del suo nuovo lavoro Demi Lovato ha spiegato che si è trovata in una fase diversa della vita rispetto ai precedenti album. “Questo è un riflesso di dove sono oggi”, ha dichiarato. “Non trovo più che per me servano quelle canzoni enormemente emotive che venivano dal bisogno di elaborare un trauma”.

E di questo non possiamo che essere felici. Lo stesso titolo dell’album porta questo messaggio. Ovvero la volontà di alleggerire, godersi il momento, uscire dal peso che ha contrassegnato alcune fasi passate. Ecco quindi che musicalmente la sua musica cambia registro.

It’s not that deep, che conta sulla collaborazione con il produttore esecutivo Zhone, è un disco di 11 brani praticamente votato al dance-pop.  “Fast” e “Here All Night”, già presentati pubblicamente descrivono perfettamente questo nuovo tema più leggero a livello emotivo. Ritmo, energia, e un’atmosfera libera dalla pesantezza emotiva del passato. “Kiss”, uscito lo scorso 10 ottobre, ha confermato pienamente questa nuova tendenza.

Trackilst dell’album e musica diversa

La vita personale di Demi Lovato sembra avere lasciato un importante segno sulla sua musica e per la prima volta in modo davvero positivo. In seguito al matrimonio con il cantautore Jordan “Jutes” Lutes avvenuto lo scorso maggio a Santa Barbara, l’artista ha affermato  di trovarsi in un momento di vita più stabile e felice.

E tutto ciò è visibile nella sua musica. Ora celebra il qui e ora, non esprime le conseguenze dei traumi passati. Questa la tracklist del nuovo album di Demi Lovato:

  1. Fast
  2. Here All Night
  3. Frequency
  4. Let You Go
  5. Sorry to Myself
  6. Say It
  7. Little bit
  8. In My Head
  9. Kiss
  10. Before I Knew You
  11. Ghost

Quel che è certo è che l’album di Demi Lovato appare essere un cambiamento importante nella sua carriera. Non abbiamo più solo una voce potente che racconta drammi o conflitti interiori, ma una donna che sceglie di godersi un nuovo capitolo. E che rappresenta una vera e propria evoluzione di Demi Lovato.

E voi cosa ne pensate? Vi piace questa nuova Demi? A noi, stando a ciò che abbiamo sentito finora, davvero tanto. E amiamo che nella sua musica si rifletta questo cambiamento importante e, ammettiamolo, davvero atteso.

Lascia un commento