Darren Criss, cover acustica di Somewhere only we know

di Valentina Cervelli Commenta

Darren Criss, ex star di Glee, sarà pure conosciuto ora in Italia principalmente per la seconda stagione di American Crime Story e la sua interpretazione di Andrew Cunanan, killer di Gianni Versace, ma nella notte di venerdì ha letteralmente incantato una platea di fan occorsi da tutta Europa con una cover acustica di Somewhere only we know dei Keane.

Qualsiasi fan di Glee ricorda che questa fu la canzone che il suo personaggio dedicò a Kurt (Chris Colfer) quando si trasferì nuovamente nella sua scuola, ma la versione cantata senza microfono e con il solo accompagnamento di violini presso la St. Pancras Church non ha davvero eguali. I fan di Darren Criss sono abituati a scelte musicali diverse ed eclettiche, ma per quanto l’intero set sia stato eseguito magistralmente, la conclusione vissuta in questo modo ha lasciato senza fiato e con qualche lacrima le persone presenti.

Ed è comprensibile data l’intensità mostrata nel corso della performance. In generale va detto che Darren Criss in qualche modo è un artista molto sottovalutato per certi versi: nonostante un fan base molto solido capace di muoversi anche da altri stati, forse per una squadra di lavoro non propriamente capace, sembra fare fatica a conquistare il riconoscimento che merita. Qualcosa che sta cambiando grazie al ruolo in American Crime Story: L’assassinio di Gianni Versace nel quale ha davvero lasciato il segno.  E che non dovrebbe esser dimenticato nemmeno per ciò che riguarda il suo fare musica. Ecco tutta da ascoltare la sua cover: cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>