Divergent, la prima immagine del film

di Redazione Commenta

Se ci chiedessero qual è il genere letterario più in voga degli ultimi anni, sarebbe impossibile non rispondere il young adult. Tantissime le saghe pubblicate che sono arrivate al successo… proprio per questo molte di queste diventano presto (prima che la passione si spegna) dei progetti per il cinema. Uno dei prossimi ad arrivare nelle sale è Divergent, di cui oggi ti mostriamo la prima immagine.

Divergent è il flm tratto dal bestseller omonimo uscito nel 2011 e scritto da Veronica Roth. La storia è ambientata in un futuro non ben definito, nel quale l’umanità è riuscita a raggiungere la pace solo dopo aver diviso la società in fazioni. Protagonista di tutta questa storia è Beatrice “Tris” Prior, che nel film sarà interpretata da Shailene Woodley (La vita segreta di una teenager americana – The Amazing Spider-Man 2).

Ed è proprio Tris la protagonista della prima immagine di Divergent, mentre affronta una delle terribili prove che deve superare se vuole diventare un’Intrepida. Tris, infatti, è nata da una famiglia di Abneganti, degli altruisti e caritatevoli esseri che ricoprono posizioni di potere governativo. Al sedici anni però, quando è necessario decidere a quale fazione appartenere, sottoponendosi ai test scopre di essere una Divergente: questo significa che non appartiene a nessuna fazione specifica, ma contiene al suo interno diverse caratteristiche.

Tris farà di tutto per non venire esclusa dalla società come gli Esclusi e supererà tutte le prove per diventare un’Intrepida. Nel corso della sua formazione, però, si innamorerà di uno dei suoi istruttori, complicando così tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>