Ed Sheeran accusato di plagio per Thinking out loud

di Valentina Cervelli Commenta

Ed Sheeran è stato accusato di plagio per “Thinking Out Loud“.  Protagonista della denuncia eseguita nei confronti del cantante irlandese è Ed Townsend, che scrisse insieme a Marvin Gaye la canzone “Let’s Get It On,” e che secondo l’accusa sarebbe stata plagiata.

Entrando nello specifico dell’accusa di plagio nei confronti di Ed Sheeran per  “Thinking Out Loud“, si sostiene che il ragazzo abbia usato progressioni armoniche e melodiche ed elementi ritmici della canzone del 1973 di Marvin Gaye. La famiglia di quest’ultimo non è coinvolta nella denuncia di plagio e se ne è distaccata. E va sottolineato che non è la prima volta che Ed Townsend agisce in tal senso. Giusto qualche tempo fa ha vinto una causa similare contro Pharrell e Robert Thicke per “Blurred Lines“. Detto questo va detto che ad un primo ascolto delle tracce, tutta questa somiglianza non sembra esserci. Non si starà esagerando ancora una volta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>