Europei calcio 2012, Topolino: “Paperino e il mistero eurocalcistico”

di Redazione Commenta

In occasione degli imminenti campionati europei di calcio, che si giocheranno dal prossimo 8 giugno in Polonia e Ucraina, sul numero di Topolino, disponibile da oggi 6 giugno, Paperino, Zio Paperone e Qui, Quo e Qua saranno i protagonisti della storia Paperino e il mistero eurocalcistico. Protagonista della storia sarà anche il Mister Pratelli, parodia di Cesare Prandelli, allenatore della Nazionale Italiana.

La trama della storia, scritta da Alessandro Perina con i disegni di Carlo Panaro, è la seguente: Zio Paperone, dopo essersi aggiudicato in esclusiva la fornitura di pranzi, cene e spuntini dei calciatori che prenderanno parte agli Europei, decide di partire con la Nazionale Italiana per seguire gli affari da vicino, accompagnato da Paperino e dai nipotini.

Zio Paperone, però, assiste alla sconfitta degli azzurri in un’amichevole a porte chiuse contro una squadra di dilettanti e si accorge che qualcosa non va e che qualcuno sta tramando contro la Nazionale. I paperi, quindi, decidono quindi di iniziare ad indagare per scoprire cosa si nasconde dietro questo mistero.

Di seguito, troverete alcune tavole della storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>