Europei calcio 2012, Topolino: “Paperino e il mistero eurocalcistico”

In occasione degli imminenti campionati europei di calcio, che si giocheranno dal prossimo 8 giugno in Polonia e Ucraina, sul numero di Topolino, disponibile da oggi 6 giugno, Paperino, Zio Paperone e Qui, Quo e Qua saranno i protagonisti della storia Paperino e il mistero eurocalcistico. Protagonista della storia sarà anche il Mister Pratelli, parodia di Cesare Prandelli, allenatore della Nazionale Italiana.

La trama della storia, scritta da Alessandro Perina con i disegni di Carlo Panaro, è la seguente: Zio Paperone, dopo essersi aggiudicato in esclusiva la fornitura di pranzi, cene e spuntini dei calciatori che prenderanno parte agli Europei, decide di partire con la Nazionale Italiana per seguire gli affari da vicino, accompagnato da Paperino e dai nipotini.

Zio Paperone, però, assiste alla sconfitta degli azzurri in un’amichevole a porte chiuse contro una squadra di dilettanti e si accorge che qualcosa non va e che qualcuno sta tramando contro la Nazionale. I paperi, quindi, decidono quindi di iniziare ad indagare per scoprire cosa si nasconde dietro questo mistero.

Di seguito, troverete alcune tavole della storia.

Lascia un commento