Girls, da oggi in esclusiva italiana su MTV

di Valentina Cervelli 1

Segnatevi la data di oggi, perché su MTV arriva finalmente Girls. Una commedia composta da 10 episodi che mette al centro dell’attenzione la vita di quattro ragazze dalla particolare personalità: storie di vita di quattro giovani che si tuffano nella vita vera pur non avendone i mezzi: Hannah, Marnie, Jessa  e Shoshanna.

Girls, negli States, è stata in grado di attirare l’attenzione in modo davvero particolare, contrapponendo ad arte i quattro caratteri così diversi delle sue protagoniste: abbiamo Hannah (Lena Dunham) una scrittrice che si crede “geniale”, Marnie (Allison Williams) che sembra la più normale ma che in realtà nasconde tanti problemi. Abbiamo poi Jessa  (Jemima Kirke), inglese, bohemienne e artista, viaggiatrice e conquistatrice di uomini. Ed infine la saggia Shoshanna, ossessionata dalla dieta senza glutine e dal telefilm Sex and The City.

La puntata di questa sera, alle 23:10, ci introduce le avventure delle ragazze partendo dai loro guai: licenziamenti, perdite di soldi  e gaffe a non finire. Uno spaccato, esagerato e pungente, della generazione che combatte per sopravvivere nonostante la crisi economica… e quella dei valori. Parliamo di una serie pluripremiata, che dite, gli diamo un’occhiata?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>