Il nuovo disco dei Sonohra: A place for us

di Chiara Commenta

E’ uscito il 30 novembre, il nuovo Ep dei Sonohra, dal titolo A place for us dei Sonohra. Un ritorno atteso e gradito dai fans che vede il duo di fratelli veronese, debuttare in inglese.

Il duo musicale italiano composto dai fratelli Luca e Diego Fainello, originari di Verona, dopo neanche un anno dalla pubblicazione del loro ultimo album Metà, danno bella prova di sé, affacciandosi al panorama musicale internazionale, presentando un progetto estremamente interessante ed ambizioso.

Il nuovo Ep, cantato interamente in inglese, risente molto delle sonorità ispirate da questi due anni passati fra l’Italia, il Sud America e il Giappone.

L’EP, infatti, ricalca le sonorità pop-rock, tanto care ai Sonohra che hanno conquistato tanti teenager con il loro sound, e sono pronti a conquistarne altri, soprattutto con le versioni in inglese delle loro hits più famose.

Tanti sono i brani rivisti e riarrangiati, come Liberi da sempre (2008) e Metà (2010), veri e propri cavalli di battaglia. Non mancano, però, le novità, come There’s a place for us che è stata addirittura scelta come colonna sonora del film Le Cronache di Narnia 3 – Il viaggio del veliero, prodotto dalla 20th Century Fox. Il film verrà rilasciato nelle sale italiane il 17 dicembre prossimo.

La nota casa di produzione ha, infatti, scelto un artista per ogni stato che interpretasse il brano, colonna sonora, del film. I Sonohra hanno avuto la grande possibilità di rappresentare l’Italia.

Un progetto ambizioso e interessante per i fratelli Fainello, sempre impegnati a concretizzare al meglio, la vittoria ottenuta nel 2008 al Festival di Sanremo, sezione giovani.

L’inedito There’s a place for us è accompagnato da un bel video girato sul set londinese a cui hanno contribuito gli stessi produttori del film.

I Sonohra, inoltre, saranno anche in tour nei migliori teatri e club italiani. Gli appuntamenti sono: l’11 dicembre a Ferrara, il 12 dicembre a Padova e il 17 a Roma.

Vi proponiamo la tracklist dell’EP, A place for us:

1. There’s A Place For Us (dalla colonna sonora di “Le Cronache di Narnia 3: Il Viaggio Del Veliero”)
2. Who I Am
3. In My Imagination
4. Let Go
5. Let Your Love Show
6. Free To Be
7. Love Is Here
8. Cut Me Loose

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>