Mtv Europe Music Awards 2010: i candidati al Best Italian Act

di Chiara 3

Tra i candidati agli Mtv EMA 2010 per il Best Italian Act, quest’anno troviamo Marco Mengoni, Nina Zilli, Malika Ayane, dARIe Sonohra. La manifestazione si terrà il prossimo 7 Novembre a Madrid.

Le votazioni si sono aperte lunedì 20 settembre, sono ancora in fase di svolgimento e si chiuderanno alle 23.59 del 17 ottobre 2010. Ogni Nazione avrà un vincitore che verrà annunciato il 18 ottobre 2010 e parteciperà insieme agli altri vincitori nazionali alla categoria Best European Act.

Sarà possibile, dunque, votare per il Best European Act dal 18 ottobre 2010 fino alle 23.59 del 3 novembre 2010, il vincitore assoluto, sarà annunciato in diretta durante lo show,  il 7 novembre 2010.

Ecco i candidati italiani:

Marco Mengoni, vince la terza edizione di X-Factor. Pubblica il suo primo EP nel dicembre 2009 , intitolato Dove Si Vola. Re Matto, il suo primo album di inediti, vede la luce a febbraio di quest’anno, successivamente l’artista porta in giro per l’Italia, il Re Matto Tour. In primavera vince il premio come Man of the Year ai Mtv TRL Awards.

Nina Zilli, ha studiato da soprano, anche se ha sempre dichiarato una sua predisposizione per il rock. Fonda nel 2001 un complesso, Chiara & Gliscuri, tale esperienza l’arricchirà, e farà sì che porterà con sé e nei Franziska, tutti questi contenuti . Noi la ricordiamo soprattutto nel 2010 a Sanremo, vincitrice del Premio della Critica nella sezione Nuova Generazione, con la canzone L’uomo che amava le donne.

Malika Ayane è un’artista musicalmente e vocalmente molto dotata. Il suo primo singolo, Soul Waver recentemente è stato registrato in italiano, insieme a Pacifico. Malika Ayane, suo album di esordio, è stato pubblicato su etichetta Sugar, di Caterina Caselli, a fine settembre. La popolarità di Malika diventa esponenziale con Feeling Better. Nel 2010 partecipa alla 60esima edizione del Festival di Sanremo con la canzone Ricomincio Da Qui.

dARI: il primo album dei dARI, Sottovuoto Generazionale, in pochissimo tempo, giusto quello della pubblicazione, raggiunge la 12esima posizione della classifica degli album più venduti in Italia, grazie a singoli come Wale (Tanto Wale), Tutto Regolare e Non Pensavo. Si sono aggiudicati un TRL Award e un Wind Music Award come Migliore Band Emergente . Il singolo Più di Te, è stato presentato in anteprima ai TRL Awards. La canzone ha anticipato di qualche settimana l’uscita del nuovo album, In Testa.

I Sonohra, sono due fratelli veronesi, Luca e Diego Fainello. A Sanremo, nel 2008, vincono nella categoria Nuove Proposte con la canzone L’Amore. Il loro primo lavoro, Liberi Da Sempre, vince il disco di platino. Il loro album  Sweet Home Verona vince il disco d’oro. I due artisti, sono delle star anche in Sud America, tanto da vincere il premio Best New Artist all’edizione 2009 degli MTV Los Premios Awards. Il loro ultimo album si intitola Metà.

Non resta altro che aspettare il vincitore che andrà a Madrid per battersi per il Best European Act!

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>