Learn Arabic with Maha, una vera webstar dello speak easy!

di Felice Catozzi Commenta

Il suo è un motto semplice come le spiegazioni e gli insegnamenti che, da tre anni, pubblica su Learn Arabic With Maha: Maha Yakoub e le sue lezioni di arabo sono davvero seguite; pensare che il progetto è nato da un video di spiegazione degli auguri di buon natale! Anche Sky Tg 24 si è accorta di quanto sia in gamba, intervistandola tempo fa.

Sul suo vlog ci spiega che ogni lezione è basata sullo studio dell’arabo con la spiegazione di una frase breve, ripetendo più volte in modo che possa aiutare a memorizzare facilmente.

Il canale di Maha è dedicato all’insegnamento della lingua araba standard moderna, la lingua utilizzata sui giornali, libri e canali tv arabe e non una delle varie forme dialettali, in tal modo, state certi che sarete compresi da tutti gli arabi.

Col tempo, ha allargato le video lezioni allo studio dell’ebraico e dell’italiano (inizialmente Maha registrava solo usando l’inglese per essere comprensibile a tutti quelli che ne masticano un po’).

Con proprietà di linguaggio e una presenza da “insegnante buona”, clicco idealmente un bel “mi piace” sul suo intenso lavoro e colgo l’occasione anche per imparare qualche parola in arabo.

Fidatevi, è davvero divertente e non snerva affatto! Se non ci credete, cliccate qui di seguito e giudicate voi. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>