LOL- Chi ride è fuori: il format che piace ai giovani

LOL – Chi ride è fuori è un format che piace ai giovani: in poche ore dalla sua messa in onda su Amazon Prime Video le battute sono diventate cult e meme divertenti sui social network, il passaparola ha fatto il resto, incoronando questa trasmissione di sei episodi come quella più amata degli ultimi mesi.

Ciro dei The Jackal il vincitore

E più di successo, senza alcun dubbio: dieci comici si sono sfidati a suon di battute e sketch: a vincere Ciro Priello dei The Jackal, il quale ha superato in resistenza Elio, Angelo Pintus, Caterina Guzzanti, Frank Matano, Lillo, Michela Giraud, Fru, Luca Ravenna e Katia Follesa battuta all’ultimo minuto in quella che potrebbe essere definita una gara ai supplementari. Come per tutte le trasmissioni che si rispettino non sono mancati elogi e critiche. La verità è che soprattutto tra le fasce più giovani il successo è stato incredibile.

La ragione sta nell’immedesimazione e nella semplicità dell’offerta comica. E non solo, anche in un pizzico di sadismo dello spettatore, che rideva già solo nel veder soffrire i propri beniamini. Tutti hanno dato il meglio di loro stessi nel proprio ambito e una menzione a parte la merita Elio, travestito da Gioconda con tanto di cornice e battuta pronta come solo lui riesce a fare.  Una cosa è certa, le donne in generale devono essere considerate le reali vincitrici di questo programma che hanno dato del vero filo da torcere ai colleghi maschi.

Pochi fronzoli e tante risate da parte di tutti

LOL – Chi ride è fuori ha avuto successo perché in grado di presentarsi senza troppi fronzoli a un pubblico come quello giovane che non ama la comicità troppo raffazzonata, che vuole ridere ed ama i nonsense, se fatti bene.

I comici scelti per questa prima edizione di LOL, condotta da Fedez con il supporto di Mara Maionchi ha reso evidente come non servano budget stratosferici per far ridere la gente: è sufficiente dare agli attori spazio e obbligarli a non ridere.  Il vincitore Ciro Priello è un autore, attore e imitatore, noto per essere uno dei componenti dei The Jackal, un gruppo di comici che per primo è stato in grado di sfruttare YouTube, i social network e le loro possibilità. Non molti sanno che l’attore ha studiato danza, canto e recitazione. L’aver creato con Francesco Ebbasta, Simone Russo e Alfredo Felco, nel 2005 la società di produzione The Jackal ha reso possibile per lui e i suoi soci lasciare il segno sia nel mondo della televisione che dell’intrattenimento in generale.

Lascia un commento